Stati Uniti, seppelliscono la nonna con una bara a tema M&M’s

Una famiglia ha seppellito la propria nonna in una bara a tema M&M's, spiegando che è stata la stessa matriarca a volerlo.

Stati Uniti, seppelliscono la nonna con una bara a tema M&M’s

Niente trucchi, niente giochi di specchi, niente clickbait – avete letto bene. Sì, una famiglia ha seppellito la nonna all’interno di una bara a tema M&M’s, con gli stessi famigliari vestiti come le iconiche mascotte della marca di caramelle. Ora, dobbiamo ammettere che salutare i nostri cari rendendo omaggio a un brand cozza fortemente con l’atmosfera di solennità che tradizionalmente pesa sui funerali, ma è bene notare che a desiderare un trattamento del genere è stata la nonna stessa. Che fare, dunque? Arrendersi all’idea di dare l’ultimo saluto con addosso una maglia di una marca di caramelle o mancare di rispetto all’ultima volontà della matriarca. Il cuore umano in conflitto con sé stesso, diceva Faulkner.

Le fosse piaciuta la Nutella avrebbero usato un barattolo gigante?

M&M's

Ma la proverbiale tana del Bianconiglio va ancora più in profondità, e rivela una complicità sempre più marcata da parte della defunta nonnina. Stando a quanto dichiarato da suo nipote, Scott Roundtree, in un video pubblicato su TikTok – perché un funerale a tema M&M’s evidentemente doveva essere pubblicato su TikTok, è una legge non scritta – fu la stessa nonna a progettare la bara diversi anni prima, tanto che il simpatico oggetto era rimasto in casa a prendere polvere fino a… Beh, finché non è arrivata l’ora di utilizzarla.

Stati Uniti: partorisce nel bagno di un McDonald’s e chiama la figlia Nugget Stati Uniti: partorisce nel bagno di un McDonald’s e chiama la figlia Nugget

“Mio zio l’ha fatta a mano” ha spiegato il giovane Scott nel video in questione, riferendosi per l’appunto alla bara. “Mia nonna l’aveva progettata anni fa, e le piaceva tantissimo. È rimasta in casa per anni”. Al di là dell’ingombrante aspetto grottesco, dobbiamo ammettere che è una creazione davvero notevole. Complimenti allo zio, insomma.

Ora, la domanda che è sorta spontanea a tutti – va bene l’essere golosi e sì, le M&M’s sono buone, ma come si spiega un legame del genere a delle semplici caramelle? “Si chiamava Mary Martin e ha fatto l’insegnante per 30 anni” ha scritto un parente su Twitter. “I suoi studenti le portavano caramelle e giocattoli a tema M&M’s, e lei ha tirato su una grande collezione. La bara è un omaggio agli oltre 5000 studenti a cui ha insegnato”.

Un aneddoto dolce, non c’è dubbio. La bara stessa, per di più, è stata realizzata con grande attenzione ai dettagli: raffigura la mascotte blu con gli occhi chiusi e le braccia sistemate sul petto, con le mani che riposano su un gran numero di caramelle, ognuna decorata con il nome dei suoi sei figli e cinquantasette nipoti.