Supermercati: i 300 punti vendita del Gruppo Radenza (Crai) passano a Coop

È confermato: i 300 punti vendita del Gruppo Radenza (Crai per intenderci) passeranno a Coop con un accordo di master franchising.

Supermercati: i 300 punti vendita del Gruppo Radenza (Crai) passano a Coop

È fatta: così come preannunciato lo scorso luglio, i 300 punti vendita dei supermercati del Gruppo Radenza (Crai) passano ora a Coop con un accordo di master franchising.

In pratica i supermercati del siciliano Gruppo Radenza hanno stipulato un accordo con Coop Alleanza 3.0: grazie ad esso, i suoi 300 punti vendita porteranno le insegne Ipercoop, Superstore Coopo, Coop e InCoop a seconda delle differenze di superfici e format.

In una nota stampa, il Gruppo Radenza ha sottolineato che l’azienda ha già raggiunto un accordo quadro con i sindacati: grazie ad esso si impegna a garantire i preesistenti livelli occupazionali.

Questo processo di rebranding è già stato iniziato e andrà avanti anche nel corso delle prossime settimane (saranno interessati sia i locali diretti che quelli in affiliazione).

Contestualmente, poi, andrà avanti anche un piano di acquisizione di 12 punti vendita presenti in Sicilia già gestiti da Coop Alleanza 3.0. Per questi si prevede un piano di investimenti strutturali da circa 25 milioni di euro nel 2022.

Secondo quanto riferito da Il Giornale di Sicilia, già il prossimo 27 gennaio apriranno i supermercati del Forum di Palermo, di Milazzo e del centro commerciale Katanè di Catania.

Successivamente, a febbraio, ci sarà l’inaugurazione dello store delle Ginestre di Acireale, del supermercao di Bronte e dell’Ipercoop dentro al centro La Torre. Si pensa, poi, che a marzo aprirà uno store nel centro commerciale Le Zagare di San Giovanni La Punta, seguito poi dal centro commerciale Ibleo di Ragusa.