Tic Tac alla Coca Cola: li faranno per davvero

Coca Cola e Tic Tac insieme per una collaborazione iconica: gli iconici confetti della Ferrero al gusto cola, firmati dalla celebre multinazionale di Atlanta.

Tic Tac alla Coca Cola: li faranno per davvero

Un’inedita partnership sta per sbarcare sul mercato. Ferrero, la multinazionale dolciaria di Alba (quella della Nutella e dell’Estathé, oltreché delle merendine Kinder), sta per lanciare i Tic Tac alla Coca Cola, creando il primo confetto dedicato all’iconica bevanda. Un’ speciale che, come apprendiamo dalla stampa locale, sarà disponibile nei prossimi mesi in oltre 70 paesi in tutto il mondo e godrà, ovviamente, di un lancio promozionale globale.

Gli appassionati delle popolarissime “mentine”, che quest’anno festeggiano il mezzo secolo dall’entrata in commercio, avvenuta nel 1969 grazie a un’intuizione del cavalier Michele Ferrero, negli anni hanno già assaggiato diverse varianti come le ‘Buzz Cola’ nel 2016 (con packaging ispirato ai Simpsons) e le ‘Cherry Coke’ al gusto di cola e ciliegia.

Per Coca Cola, che recentemente ha acquisito per oltre 88 milioni di euro l’acqua Lurisia, si tratta di una grande novità.

Sembrano lontani i tempi in cui i Tic Tac erano disponibili solo al gusto Arancia e Menta. Nella nuova limited edition firmata dalla multinazionale di Atlanta i confetti avranno addirittura il marchio della bevanda stampati sullo zucchero, rosso su bianco, in negativo rispetto all’etichetta: una grafica d’impatto insomma, che sarà declinata su vari packaging e formati, oltre alla classica scatoletta di plastica trasparente.

[Fonte: Gazzetta d’Alba]