TikTok: l’improbabile ricetta degli spaghetti-hamburger con caramelle

Su TikTok sta facendo discutere l'improbabile ricetta di un'utente: spaghetti-hamburger con spolverata di caramelle. Un attentato culinario?

TikTok: l’improbabile ricetta degli spaghetti-hamburger con caramelle

Gli Stati Uniti non si smentiscono mai. Dopo che Chicago ha avuto il coraggio di auto proclamarsi “Capitale della Pizza”, ecco che da qui arriva un’altra improbabile ricetta: gli spaghetti-hamburger con caramelle. Il video anche in questo caso proviene da quella fucina di orrori culinari che è TikTok: qui l’utente Getty ci mostra orgogliosa la sua pseudo creazione culinaria.

Tutto inizia prendendo un hambuger di carne, lo si apre in due e in mezzo si colloca una mangiata di spaghetti crudi, lasciati lunghi.

spaghetti1

Dopo aver rinchiuso per bene gli spaghetti nella polpetta di carne, li si mette a “rosolare” su una padella.

Una volta che la carne sarà delicatamente abbrustolita, ecco che si sposta il tutto in una pirofila di vetro e si aggiungono gli altri ingredienti. La provetta “cuoca” mette prima un po’ di peperone verde, poi aggiunge della cipolla bianca tritata e del peperone giallo e una spolverata di spezie. Ed è a questo punto che aggiunge l’ingrediente speciale: le caramelle! Le caramelle vanno messe sia sulla carne che tutto intorno.

spaghetti2

Ma non è finita qui, no, neanche lontanamente. A questo punto, infatti, bisogna sommergere tutto con quella che sembra essere salsa di pomodoro (almeno, ci auguriamo che lo sia), a cui aggiungere poi del formaggio tagliato a strisce.

spaghetti3

Ora bisogna infornare la pirofila insieme al suo infernale contenuto e attendere fiduciosi che il forno faccia la sua magia. E il risultato è questo:

spaghetti4

Che dire? Vorrei vedere la faccia di Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli se qualche concorrente provasse a proporgli un piatto del genere per tentare l’ammissione a MasterChef. Altro che mappazzone!