Tortilla Chips Salted Biologiche di Santamaria: richiamo per rischio chimico

Richiamo sul sito Salute.gov: ritirati dal commercio tutti i lotti delle Tortilla Chips Salted Biologiche di Santamaria a causa di un rischio chimico.

Tortilla Chips Salted Biologiche di Santamaria: richiamo per rischio chimico

Dopo il maxi richiamo delle Creme Hulala Whipping, Hole e Magik di Iffco Italia, ecco che sul sito Salute.gov sono stati ritirati dal commercio tutti i lotti delle Tortilla Chips Salted Biologiche di Santamaria a causa di un rischio chimico. Sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è quella del 27 luglio 2022, ma sull’avviso di richiamo vero e proprio la data effettiva dei controlli è quella del 25 luglio 2022.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Tortilla Chips Salted Biologiche, il marchio del prodotto è Santamaria e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Santamaria AB – Svezia. Nell’avviso di richiamo non viene indicato il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore, mentre il nome del produttore è Snack Food Poco Loco NV, con sede dello stabilimento in Belgio.

tortilla

Tutti i lotti di produzione sono stati ritirati dal commercio, comprensivi di tutte le date di scadenza o termine minimo di conservazione. L’unità di vendita è rappresentata dalla confezione da 125 grammi.

Il motivo del richiamo è un rischio chimico, cioè la sospetta presenza di atropina e scopolamina. Nelle avvertenze si consiglia di non consumare il prodotto e di restituirlo presso il punto vendita di acquisto.