Trippa precotta tagliata – La Tripa ‘d Muncale: richiamo per rischio microbiologico

Ancora un richiamo sul sito Salute.gov: questa volta è stata ritirata dal commercio la Trippa precotta tagliata - La Tripa 'd Muncale a causa di rischio microbiologico.

Trippa precotta tagliata – La Tripa ‘d Muncale: richiamo per rischio microbiologico

E’ arrivato un nuovo richiamo sul sito Salute.gov. Questa volta è stata ritirata dal commercio la Trippa precotta tagliata – La Tripa ‘d Muncale. Se si va a leggere l’avviso di richiamo, si scopre che il ritiro è legato a un rischio microbiologico. La data del post sul sito è di oggi, 22 ottobre 2019, mentre l’avviso effettivo risale al 18 ottobre 2019.

La denominazione di vendita esatta è Trippa Precotta Tagliata B.A.B., il marchio del prodotto è La Tripa ‘D Muncalè Srl e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è La Tripa ‘D Muncalè Srl di Casto Paolo e Melodoro Fabio. Il nome del produttore è sempre La Tripa ‘D Muncalè Srl di Casto Paolo e Melodoro Fabio con sede dello stabilimento in via Alba 19/1 a Moncalieri, provincia di Torino, mentre il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore è IT 9-2245L CE.

Il lotto di produzione interessato dal richiamo è 276S con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 18 ottobre 2019. L’unità di vendita è quella delle confezioni in atmosfera protettiva da 0,500 grammi.

Il motivo del richiamo va ricercato in un’errata etichettatura del prodotto. Le confezioni, infatti, presentano una data di produzione (03/11/2019) e di scadenza (18/11/2019) errate: il prodotto dovrebbe avere come data corretta di scadenza quella del 18 ottobre 2019. Per questo motivo i consumatori sono invitati a riportare queste confezioni nel punto vendita di acquisto. Per eventuali delucidazioni, potete contattare l’azienda al numero telefonico 011/6476574 o tramite email info@latrippa.com.