Tuo Chef Buona Compagnia Gourmet: richiamo per rischio microbiologico

Nuovo richiamo dal sito Salute.gov: questa volta è stato richiamato dal commercio il Tuo Chef Buona Compagnia Gourmet a causa di un rischio microbiologico.

Tuo Chef Buona Compagnia Gourmet: richiamo per rischio microbiologico

E’ arrivato un nuovo richiamo da parte del sito Salute.gov: questa volta si tratta del Tuo Chef Buona Compagnia Gourmet a causa di un rischio microbiologico. Se andiamo a leggere nel dettaglio l’avviso di richiamo, ci rendiamo conto che la data ufficiale del medesimo è quella del 13/08/2019, anche se sul sito l’avviso è comparso solamente in data 19/08/2019.

Il marchio del prodotto è Tuo Chef, mentre la denominazione di vendita esatta è Cima Antica Genova Tuo Chef 2,3 kg c.a. Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Buona Compagnia Gourmet s.p.a.. Per quanto riguarda il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore è Buona Compagnia Gourmet – IT N2R69 CE, mentre il nome del produttore è Buona Compagnia Gourmet s.p.a. con sede dello stabilimento in via della Nunziata 8, 17100 Savona.

Il numero di lotto interessato al richiamo è lo 0131 con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 15/09/2019. Inoltre il peso del lotto è quello di 2,3 kg relativo al trancio intero.

Il motivo del richiamo è a scopo precauzionale a causa del potenziale rischio di contaminazione microbiologica da parte di Listeria monocytogenes. Le avvertenze del documento di richiamo invitano la clientela che avesse acquistato la Cima Antica Genova nelle date comprese fra il 03/08/2019 e il 13/08/2019 a non consumare il prodotto e a renderlo subito al punto vendita.

[Crediti | Salute.gov]