Ucraina, l’esercito russo ha scorte di cibo e munizioni per soli tre giorni

Secondo l'intelligence britannica, da circa 24 ore le forze russe sono in situazione di stallo. E intanto le scorte di cibo cominciano a scarseggiare.

Ucraina, l’esercito russo ha scorte di cibo e munizioni per soli tre giorni

Secondo l’ultimo bollettino pubblicato dallo Stato maggiore delle forze armate a Kiev, l’esercito russo sarebbe a corto di scorte di cibo, armi e carburante. Dovrebbero durare ancora solo tre giorni.

Inoltre, secondo l’intelligence britannica, da circa 24 ore le forze russe sono in situazione di stallo. La resistenza ucraina sta contrastando con le unghie e con i denti l’avanzata russa verso Mariupol, ma ora gli abitanti della città si ritrovano senza acqua, corrente e riscaldamento.

lattine cibo

Restando in tema esercito russo, è di pochi giorni fa la notizia secondo la quale il cibo dei soldati sarebbe scaduto addirittura nel 2015.  A testimoniarlo un video pubblicato sui social da un militare ucraino e che è diventato virale in poco tempo.

Intanto in queste ore l’allarme da Coldiretti: la guerra con l’aumento dell’inflazione che colpisce i prezzi del carrello della spesa mette a rischio la sicurezza alimentare ben 5,6 milioni di italiani che si trovano in una condizione di povertà assoluta.