Unconventional Gelato: dal 19 aprile torna la serie web sul gelato artigianale

Unconventional Gelato: dal 19 aprile seconda edizione della serie web dedicata ai migliori gelatieri artigianali d'Italia

Unconventional Gelato: dal 19 aprile torna la serie web sul gelato artigianale

In collaborazione con Gsg Service.

Controllare il proprio gelato fin nelle pieghe più insignificanti per interpretarlo in maniera personale, anzi anticonvenzionale.

È questo il requisito necessario per diventare protagonisti di Unconventional Gelato. Cos’è Unconventional Gelato?

Se non lo sapete datevi bassi voti in mondanità gastronomica, parliamo della serie web che ruota intorno ai migliori gelatieri artigianali d’Italia, al lavoro appassionato che svolgono per darci creme e gusti alla frutta. Dài che avete capito, quelli che usiamo come auto-terapia nei momenti difficili.

Di questi gelatieri fuori dagli schemi Unconventional Gelato ne ha trovati 10, per altrettanti episodi da vedere un po’ imparando e un po’ ridendo quando siete più comodi, nei diversi canali social.

Alla seconda edizione, la serie web sarà in onda dal 19 aprile, sia sulla pagina Facebook che sul canale Youtube di Unconventional Gelato.

[Le migliori 100 gelaterie artigianali del 2017: da 10 a 1]

Anche quest’anno il conduttore è il gelatiere fiorentino Vetulio Bondi, che attraverserà le vie del gelato artigianale italiano alla guida dell’immancabile carretto – Apecar.

Nella scorsa edizioneabbiamo grandi gelatieri entrare nella bottega di Vetulio a Firenze, accolti con videocamera alla mano. Nomi come Simone de Feo, Gianfrancesco Cutelli e Antonio Mezzalira, che dovreste conoscere perché protagonisti della classifica di Dissapore sulle migliori 100 gelaterie artigianali del 2017.

Le migliori 100 gelaterie artigianali del 2017: da 50 a 11

Gelatieri che rivedrete su Sky Uno la prossima estate, insieme ad Alessandro Borghese, visto che alcuni episodi del suo “Kitchen Sound” avranno per tema il gelato e ospiteranno i volti di Unconventional Gelato.

Anche questa edizione della serie curioserà tra aneddoti professionali e personali dei gelatieri, provando a informare e divertire con tanti nomi che i lettori di Dissapore riconosceranno perché passati spesso sulle nostre pagine.

Alcuni potete sceglierli voialtri dalla pagina Facebook della serie: avete tempo fino al 19 aprile per votare i vostri preferiti, che vedrete in onda tra la primavera e l’estate.

[Come si riconosce il gelato artigianale]

Siccome Dissapore è media partner della nuova edizione, potete seguire Unconventional gelato anche sulla nostra pagina social, con pillole inedite ritagliate apposta da ogni episodio.

Questa è la timeline di Unconventional Gelato anno secondo:

1° episodio: 19 aprile
2° episodio:  3 maggio
3° episodio:  17 maggio
4° episodio: 31 maggio
5° episodio: 14 giugno
6° episodio: 28 giugno
7° episodio: 12 luglio
8° episodio: 26 luglio
9° episodio: 30 agosto (data da confermare)
10° episodio: 13 settembre (data da confermare)