Urbino, apicoltore muore aggredito dagli sciami d’api: era caduto sulle arnie

A Urbino un apicoltore è morto dopo essere stato attaccato da diversi sciami d'api: era caduto sulle arnie.

Urbino, apicoltore muore aggredito dagli sciami d’api: era caduto sulle arnie

Tragedia a Urbino: qui un apicoltore è morto dopo essere stato aggredito da alcuni sciami d’ape. L’uomo era caduto sulle arnie, scatenando così la furia degli insetti.

Tutto è accaduto nella tarda mattinata di Pasquetta a Rancitella di Urbino. L’uomo, un apicoltore di 66 anni, indossava la tuta di protezione, ma questo non è servito a salvarlo dalle api.

Secondo le prime ricostruzioni, l’apicoltore sarebbe prima caduto sulle arnie e poi sarebbe stato attaccato da diversi sciami d’api. A ritrovare il corpo senza vista sono stati la moglie e il figlio, preoccupati di non vederlo tornare a casa.

arnie

Quando sono giunti sul posto, intorno alle 13, hanno ritrovato il corpo dell’uomo riverso sulle arnie: era ancora circondato dalle api. Secondo le prime rilevazioni, l’uomo era morto già da diverse ore.

Sul posto sono poi arrivati anche i vigili del fuoco di Urbino: dotati delle necessarie tute di protezione, sono riusciti a recuperare il corpo della vittima, nonostante le api continuassero a portare avanti il loro attacco.

Una volta allontanato il corpo dalle arnie, hanno poi chiamato ambulanza e carabinieri. Uno dei due pompieri che ha trasportato il corpo, però, è stato poi portato in ospedale in quanto era stato punto più volte su un occhio.

Sempre a proposito di api, un paio d’anni fa a Padova un bar in piazza Frutti era stato evacuato a causa di un gigantesco sciame d’api.