Vino: a Vicenza una bottiglia preziosa di amarone della Valpolicella con diamanti e rubini

A Vicenza è stata creata la bottiglia di vino più preziosa al mondo: è una bottiglia di amarone della Valpolicella con diamanti e rubini.

Vino: a Vicenza una bottiglia preziosa di amarone della Valpolicella con diamanti e rubini

Attualmente è a Vicenza che si trova la bottiglia di vino più preziosa del mondo: si tratta di un amarone della Valpolicella. La bottiglia è stata realizzata utilizzando 500 diamanti e rubini della Birmania.

Il tutto è stato reso possibile grazie alla collaborazione con il distretto orafo di Vicenza. La sfida questa volta non è stata semplice: gli orafi hanno dovuto costruire per un ottimo amarone della Valpolicella la bottiglia più preziosa del mondo.

Numerose le ore di lavoro dietro la sua realizzazione, grazie anche ai tanti anni di esperienza dei mastri orafi. Il team di realizzatori ha spiegato che nel momento in cui si riesce a far combaciare perfettamente il collo della bottiglia con il sigillo ecco che si comincia con il lavoro di incastonatura delle pietre preziose.

vino prezioso

Per questa bottiglia sono stati scelti diamanti e rubini: circa 500 diamanti purissimi incassati a mano uno per uno e dieci rubini sangue di piccione tra gli 1 e i 2 carati provenienti dalla Birmania. Il pezzo forte, però, è stato un rubino 20 carati sangue di piccione posto sulla sommità del sigillo, una pietra unica al mondo.

Se vi state chiedendo quale sia il valore stimato di questa bottiglia, è presto detto: per acquistarla si parte da 2 milioni e mezzo di dollari.

E pensare che qualche giorno fa ci stupivano con i tre cocktail più cari al mondo che partivano da 20mila euro ciascuno. Spiccioli in confronto a questa bottiglia.