Vino: Pernod Ricard ha acquisito la maggioranza del rum colombiano La Hechicera

Parliamo ancora di vino perché l'azienda Pernod Ricard (quella di Amaro Ramazzotti per intenderci) ha acquisito la maggioranza del rum colombiano La Hechicera.

Vino: Pernod Ricard ha acquisito la maggioranza del rum colombiano La Hechicera

Parliamo ancora di vino perché l’azienda Pernod Ricard ha acquisito la maggioranza del rum colombiano La Hechicera. L’ultra-premium va così ad unirsi al portfolio di marchi della multinazionale francese (in Italia, per esempio, ha l’Amaro Ramazzotti, ma suoi sono anche i whisky Chivas Regal, Ballantine’s e The Glenlivet, la vodka Absolut, il rum Havana Club e gli aperitivi Italicus).

Ma torniamo al rum colombiano: era stato lanciato nel 2012 dalla famiglia Riascos, noti produttori di spirit di lungo corso, tramite la società di Casa Santana Ron y Licores. Pernod Ricard, tramite una nota stampa ufficiale, ha fatto sapere che il rum La Hechicera era già molto famoso fra gli amanti del rum. E questo non solo in Colombia, patria del marchio, ma anche in altri mercati internazionali come gli Stati Uniti e l’Europa. Andando in Italia, al momento il brand era distribuito da Ghilardi Selezioni.

Miguel Riascos, co-fondatore e amministratore delegato di La Hechicera, ha spiegato che la passione di Pernod Ricard per il terroir e la disponibilità di una più vasta rete di distribuzione, permetteranno che il loro marchio di rum rimanga sì fedele alle proprie radici colombiane e alla visione dei suoi creatori, ma con la possibilità di riuscire a raggiungere più consumatori.