Wurstel di puro suino Bonazza: richiamo per rischio allergeni

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: ritirato dal commercio un lotto del Wurstel di puro suino Bonazza a causa del rischio presenza allergeni.

Wurstel di puro suino Bonazza: richiamo per rischio allergeni

Ancora un richiamo sul sito Salute.gov: è stato ritirato dal commercio un lotto del Wurstel di puro suino di Bonazza a causa del rischio allergeni. Sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è quella del 25 ottobre 2021, mentre sull’avviso di richiamo vero e proprio la data effettiva dei controlli è quella del 22 ottobre 2021.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Wurstel di puro suino classico Bonazza 4 pz 100 g, mentre il marchio del prodotto è Bonazza. Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è IT 1145/L CE, mentre sia il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato, sia il nome del produttore è Bonazza SPA, con sede dello stabilimento in via Triestina 185/B a Ca’ Noghera (VE).

wurstel bonazza

Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è 23523, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 22 dicembre 2021, mentre l’unità di vendita è rappresentata dal pacchetto da 4 pezzi (100 grammi).

Il motivo del richiamo è un rischio presenza allergeni, più precisamente la possibile presenza di proteine del latte (allergene) non dichiarato in etichetta. Nelle avvertenze viene chiesto che, in caso di acquisto del prodotto, la confezione venga riconsegnata presso il punto vendita di acquisto.