Yogurt intero al pistacchio Latteria Nom: richiamo per rischio chimico

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: ritirati dal commercio alcuni lotti dello Yogut intero pistacchio di Latteria Nom a causa di un rischio chimico.

Yogurt intero al pistacchio Latteria Nom: richiamo per rischio chimico

È stato pubblicato ancora un richiamo sul sito Salute.gov: sono stati, infatti, ritirati dal commercio diversi lotti dello Yogurt intero al pistacchio di Latteria Nom a causa di un rischio chimico. Anche in questo caso, sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è quella dell’11 agosto 2021, mentre sugli avvisi di richiamo veri e propri la data dei controlli effettivi risulta essere quella del 29 luglio 2021.

In tutti i richiami, il marchio del prodotto è sempre Milk, il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Latteria Nom srl, il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è IT 41 7 CE, mentre il nome del produttore è Latte montagna Alto Adige Soc. Agr. Coop. con sede dello stabilimento a Bolzano.

Di seguito troverete la denominazione di vendita esatta dei prodotti interessati dal richiamo, i numeri dei lotti di produzione coinvolti nel medesimo (in questo caso coincidono con la data di scadenza o il termine minimo di conservazione) e l’unità di vendita:

Il motivo del richiamo (eseguito in via del tutto precauzionale) è un rischio chimico, cioè la presenza di ossido di etilene al di sopra dei limiti consentiti dalla normativa europea in uno degli ingredienti, la farina di semi di carrube.

Nelle avvertenze si chiede ai consumatori di riconsegnare eventuali confezioni dei lotti sopra indicati presso il punto vendita di acquisto.