Yovana Mendoza Ayres: l’influencer vegana pinzata col pesce fritto, è gaffe

Yovana Mendoza Ayres: l’influencer vegana pinzata col pesce fritto, è gaffe

Yovana Mendoza Ayres aveva un seguito impressionante sui social. L’influencer diceva di essere vegana (anzi raw vegan, vegana crudista) e dispensava consigli per seguire una dieta sana che, secondo lei e i suoi seguaci, tutto il mondo dovrebbe seguire. Per salvare gli animali e la natura. Peccato che predicasse bene e razzolasse malissimo. Un video in cui “Rawvana“, com’è conosciuta online, mangia pesce la inchioda. Lei tenta di scusarsi, ma ormai il danno è fatto.

L’influencer era molto famosa sul web. Sui social raccontava di stare bene mangiando solo frutta e verdura. Rigorosamente crude. Una sua amica, però, le ha rovinato il gioco. Ritraendola in un video in cui mangia pesce in un ristorante di Bali, in Indonesia. Yovana Mendoza Ayres cercava di nascondere il suo piatto con dentro il pesce. Ma non è servito a nulla. Anche perché poi l’amica ha pubblicato tutto online. Alla faccia dell’amicizia!

Non appena il video della star vegana di 29 anni è apparso online si è scatenata la bufera. Ovviamente i suoi follower si sono sentiti traditi. Ma come, dici di essere una vegana convinta, anzi, una raw vegan fai i soldi su questa cosa e poi in realtà mangi il pesce? Una gaffe imperdonabile e, probabilmente, la fine del suo impero online. Formato da un milione e trecentomila di follower su Instagram!

Le scuse di Yovana Mendoza Ayres

Prontamente è arrivato anche un video di scuse di 33 minuti sul suo canale YouTube, in cui Yovana Mendoza Ayres cerca di arrampicarsi sugli specchi, spiegando le sue ragioni. “So che vi sentite traditi e vi chiedo perdono“. Ma perché lo ha fatto? Pare che i medici l’abbiano obbligata a mangiare cibi di origine animale, perché ne andava della sua salute.

A quanto pare i dottori le hanno dato il consiglio di reintrodurre cibo di origine animale perché non aveva più il ciclo, era anemica e soffriva di un’infezione intestinale. Le sue condizioni di salute sono nettamente migliorate in seguito, secondo il suo racconto. “Vi chiedo scusa, sono un essere umano. Mi dispiace moltissimo per come siate venuti a conoscenza della cosa, non intendevo nasconderla ma dirvelo con i miei modi e miei tempi“.