di Giorgia Cannarella 23 Maggio 2013
concerto, nicola piovani

Dal 2 al 5 giugno si terrà la decima edizione della Festa a Vico, l’appuntamento in cui ogni anno, a Vico Equense, si riuniscono i migliori chef italiani per quattro giorni di divertimento, alta cucina e, appunto, festa.

Quest’anno c’è un motivo in più per andarci: il concerto di Nicola Piovani che si terrà lunedì 3 giugno a Marina di Seiano.

Il musicista, autore di colonne sonore pluri-premiate (una delle ultime, tra l’altro, quella del film Chef), con I Viaggi di Ulisse ripercorre il viaggio dell’eroe omerico unendo musica dal vivo e voci registrate che recitano versi di poeti.

Il biglietto comprende la degustazione di piatti cucinati dall’aristocrazia della cucina italiana (Massimiliano Alajmo, Andrea Berton, Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo, Moreno Cedroni, Chicco e Bobo Cerea, Pino Cuttaia, Giancarlo Perbellini, i ragazzi di Aimo e Nadia, Ciccio Sultano, Salvatore Tassa, Mauro Uliassi e, ovviamente, Gennaro Esposito) oltre ai dolci preparati da 12 pasticcieri.

Il costo è di 150 euro, 180 con passaggio in barca da Napoli. Il ricavato, come ogni anno, vanno in beneficenza all’ospedale Santobono di Napoli.