di Giorgia Cannarella 28 Dicembre 2012
auguri a mille, palaisozaki, cena, beneficenza

Stasera al Palaisozaki di Torino si terrà una cena molto speciale: il Banco Alimentare, in collaborazione con il Comune di Torino, organizza  Auguri a…mille, una cena offerta a mille persone indigenti. A cucinare per loro saranno quattro chef stellati, Stefano Gallo (La Barrique di Torino), Mariangela Susigan (La Gardenia di Caluso), Sergio Vineis (Il Patio di Pollone) e Marco Sacco (Il Piccolo Lago di Mergozzo).

Piatti di porcellana e calici di cristallo, 15 maestri cioccolatieri ad occuparsi del dolce e Barolo di Vajra: davvero una cena da sogno, resa possibile dalle aziende che hanno offerto i loro prodotti (Lavazza, Ferrero, Sant’Anna, Balocco, MacB**n, Coldirett, Delper) e dal contributo di 120 camerieri volontari, tra i quali ci saranno anche molte personalità note.

Il tema della serata è l’integrazione tra i popoli: i quattro chef hanno lavorato fianco a fianco con quattro donne rappresentanti di Europa, Africa, Asia e Americhe, ricreando e contaminando piatti delle loro tradizioni.

[La Stampa]