E’ Paolo Lopriore il primo Radio Chef

Si chiama “Radio Chef” (e come, altrimenti) il format radiofonico realizzato in collaborazione con Paolo Lopriore trasmesso sulle frequenze di Antenna Radio Esse (91.250; 93.200; 93.500; 99.100 FM) e in streaming sul sito della radio senese. Lo chef del ristorante Il Canto, alle porte di Siena, inserito da 3 anni nella World’s 50 Best, la […]

paolo lopriore, il canto, ristorante, chef

Si chiama “Radio Chef” (e come, altrimenti) il format radiofonico realizzato in collaborazione con Paolo Lopriore trasmesso sulle frequenze di Antenna Radio Esse (91.250; 93.200; 93.500; 99.100 FM) e in streaming sul sito della radio senese.

Lo chef del ristorante Il Canto, alle porte di Siena, inserito da 3 anni nella World’s 50 Best, la classifica dei 50 ristoranti migliori del mondo, parlerà di cibo ogni mercoledì alle 10:30, senza troppo ispirarsi al cortocircuito catodico dei programmi di cucina.

“Vogliamo superare il semplice concetto di ricetta provando a risalire all’idea inspiratrice di un piatto, ovvero da quando seleziono un prodotto al mercato e, piano piano, realizzo quella che sarà la proposta finale”.

Lo stile, insomma, è quello tipico della casa: tecnica, creatività e coinvolgimento, sempre un po’ intellettuale.
[Winebloggers, immagine: Lido Vannucchi]

il canto maggiano paolo lopriore siena