di Prisca Sacchetti 25 Giugno 2013
Alessandro Borghese, Lidia Bastianich, Bruno Barbieri

Come vi abbiamo detto Sky Uno sta lavorando alla prima edizione italiana di Junior MasterChef, che andrà in onda dal prossimo inverno. Adesso sappiamo chi saranno i tre giudici del talent culinario per giovani promesse: Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese.

Lidia Bastianich, mamma di Joe, è un volto noto della tv americana per le sue tante e assai apprezzate trasmissioni che insegnano la cucina italiana. Autrice di ricettari best-seller è prima di tutto una ristoratrice affermata.

Tutti conosciamo Bruno Barbieri, specie i fan di Masterchef.

Alessandro Borghese è un altro voto noto. Antesignano della cucina in tv, lo abbiamo visto di recente in programmi come Cucina con Ale o Ale contro tutti.

Anche in Junior Masterchef Italia ci saranno Mystery Box, Invention Test e Prove in Esterna, ma senza migliori e peggiori al termine delle prove, in linea con l’atmosfera del programma, dove gli aspetti più cruenti vengono evitati. Le eliminazioni dalla gara, ad esempio, non sono singole ma coinvolgono un piccolo gruppo di bambini, cui vengono rivolti grandi complimenti, assegnate coccarde e premi di consolazione.
[Masterchef]