di Giorgia Cannarella 12 Aprile 2013
Junior Masterchef Australia

Magnolia, che produce l’edizione italiana di Masterchef, ha ufficializzato l’apertura dei casting per la prima stagione di Junior Masterchef Italia.

Come già per le edizioni internazionali (di Junior Masterchef Australia abbiamo parlato qui), la produzione cerca bambini dagli 8 ai 13 anni per assegnare, dopo la consueta serie di sfide, il titolo di primo Junior MasterChef nazionale.

Per partecipare al casting del talent show culinario in versione ragazzi, si può chiamare il numero 02 36557691 o inviare una richiesta a junior@masterchefitalia.it indicando nome, cognome, data di nascita, città e allegando una foto con una breve presentazione.

Come abbiamo scritto in passato, l’atmosfera di Junior Masterchef è molto diversa dallo show principale. I giudici sorridono sempre, sono affettuosi e incoraggianti. Gli aspetti più cruenti vengono evitati: le eliminazioni dalla gara, ad esempio, non sono singole ma coinvolgono un piccolo gruppo di bambini, cui vengono rivolti grandi complimenti, coccarde e premi di consolazione.