Gastrocandidature: Daniele Cernilli e Alberto Ciarla con Mario Monti

Che in politica sia tutto un magna magna è un modo di dire abusato, ma alle prossime elezioni rischia come mai di diventare letterale. A spulciare la lista Scelta Civica – con Monti per l’Italia, presentata dal premier Mario Monti, si trovano alcuni nomi noti del demi-monde enogastronomico. Tra i candidati alla Camera, circoscrizione Lazio […]

daniele cernilli

Che in politica sia tutto un magna magna è un modo di dire abusato, ma alle prossime elezioni rischia come mai di diventare letterale. A spulciare la lista Scelta Civica – con Monti per l’Italia, presentata dal premier Mario Monti, si trovano alcuni nomi noti del demi-monde enogastronomico.

Tra i candidati alla Camera, circoscrizione Lazio 2, c’è Daniele Cernilli, ex direttore del Gambero Rosso, mentre nella circoscrizione Lazio 1 c’è sua moglie, Marina Monica Carla Thompson, organizzatrice di eventi enogastronomici. Nella stessa lista spunta il nome di Alberto Ciarla, chef e patron dello storico ristorante Ciarla in piazza San Cosimato a Roma.

Capolista della lista 1 in Sicilia è Gea Schirò Planeta, moglie di Alessio Planeta dell’omonima azienda vinicola argigentana. Al capitolo “moglie di”, candidata in Toscana, registriamo anche Lorenza Sebasti in Pallanti, moglie dell’ex presidente del Consorzio Chianti Classico.

Ma Monti non è stato il solo a inserire nomi importanti dell’italica gastrocrazia. Nella lista di Oscar Giannino, Fare per Fermare il Declino, è candidato Eugenio Guarducci, il patron della celebre rassegna Eurochocolate.
[Il Post, foto: Sigrid Verbert]

daniele cernilli mario monti
Potrebbe interessarti anche