di Giorgia Cannarella 2 Gennaio 2013
Joe Bastianich

Le indiscrezioni che circolavano da un pò in rete  sono state ufficialmente confermate: Joe Bastianich, ristoratore, imprenditore e da ultimo anche giudice di Masterchef Italia, sta lavorando a una serie tv basata sul suo libro Restaurant Man.

Hungry, questo il nome della serie, sarà fictional, non un documentario quindi, bensì il racconto della genesi della ristorazione moderna a New York, cominciata con il ristorante Babbo, aperto proprio da Bastianich e da Mario Batali  nei primi anni ’90. E’ ancora da decidere se i nomi (delle persone e dei ristoranti) saranno tutti cambiati o se si manterrà qualche riferimento reale.

Non si sa ancora su quale canale verrà trasmessa la serie, di cui Bastianich sarà anche executive producer. Raggiunto stamattina dai microfoni di Dissapore, alla domanda su cosa stesse facendo Joe ha risposto “Cucino la minestra”. Quando gli abbiamo fatto notare che erano le dieci di mattina, lui ha replicato “Ci vuole tempo per cucinare la minestra”. Restaurant man si nasce.