di Cristina Erdas 7 Giugno 2013
caffè, napoli, twitter, briatore, de magistris

Alzi la mano chi non conosce qualcuno disposto a macinare, mi si perdoni l’espressione, chilometri pur di raggiungere il proprio bar del cuore per godersi una sana tazzulella di caffè.

Alzi ora la mano chi non ha mai dato un appuntamento a qualcuno intorno a questo simbolo dell’Italia nel mondo.

Bene, adesso alzi la mano chi usa Twitter per diramare questi inviti… il signor Sindaco di Napoli è pregato di alzare la mano, per cortesia.

Nell’epoca del social, dove tutto è network, anche un invito a prendersi un caffè fa notizia.

Sul Corriere del Mezzogiorno, ridotto momentaneamente al rango di rotocalco, trova spazio l’invito del Sindaco all’imprenditore Flavio Briatore, dopo il pranzo con Matteo Renzi a Firenze sempre più in confidenza con i sindaci del centrosinistra.

esteso alla relativa consorte e al pargolo, Elisabetta e Nathan Falco (rigiriamo il coltello nella piaga) di riunirsi intorno ad un caffè per un saluto, giacché sono tutti in quel di Napoli.

La rete, captando immediatamente il potenziale di questa non notizia, si scatena con frecciatine più o meno amare all’indirizzo di questa strana coppia… creando così la notizia.

Alla fine il caffè, per motivazioni a noi comuni lettori di cinguettii non comunicate, salta, ma volete mettere l’emozione di aver scoperto quest’intrallazzo?
[Corriere del Mezzogiorno]