Mole Cola di McBun

Coca Cola: tanto criticata quanto presa a modello nel mondo, inclusa l’Italia. Così, dopo Appia Cola e la Cola del birrificio Baladin, arriva Mole Cola, bibita analcolica realizzata da M** Bun (“Solo buono” in piemontese), catena di agrihamburgerie partita da Torino, che nel nome ricorda McDonald’s.

Due le versioni, tradizionale con lattina rossa, e senza zucchero con lattina bianconera, in entrambi i casi, una fascetta rivendica orgogliosamente che la cola: «è un prodotto italiano».

La Mole Cola sarà regolarmente in vendita dopo un periodo di sperimentazione nei locali M** Bun. Nel frattempo, la catena apre il terzo punto vendita torinese: il nuovo locale, due piani e 550 metri quadrati, sarà inaugurato martedì 4 dicembre in via Urbano Rattazzi.
[La Stampa]

commenti (8)

Accedi / Registrati e lascia un commento

  1. Dopo aver sciommiottato McD(e le sue hamburger) ora scimmiottiamo l’altro colosso
    americano.Stiamo oltrepassando il limite del ridicolo?

    1. No. Quando faranno la M..utella, crema spalmabile alle nocciole e al grasso di bue (grasso) ne riparliamo ….

    2. Ma che discorso del piffero è? Adesso l’hamburger sarebbe un’esclusiva di McDonald’s e gli altri «scimmiottano»? Queste affermazioni sì che superano il limite del ridicolo…
      Le agrihamburgerie si stanno diffondendo ovunque, e sono delle ottime idee. Non sono per nulla cloni della catena americana, ma sono locali dove si servono panini farciti con carne di qualità di produttori locali. E a Torino del M** Bun andiamo tutti molto fieri, e c’è sempre una lunga coda per mangiare lì. Poi si sa, siamo in Italialand e non manca mai chi voglie ogni opportunità di criticare a vanvera…

  2. E cosa ha di particolare questa bibita marchiata dalla catena di fastfood piemontese? Anche la cocacola è fatta in Italia. E chi la fa questa bibita? Anche la Milancola è fatta in Italia. Marketing oramai in Italia non si fa food ma smoke.

    1. L’ho provata oggi e posso dire che l’unica vera particolarità è avere solo aromi naturali. Il sapore è distintamente diverso da quello della Coca Cola, ma non in senso negativo come le pessime “cole generiche” tipo discount o marca supermercato. Anzi mi sembra che il sapore di questa Mole Cola sia più “rotondo”. Nota di demerito: è presente anche qui l’acido fosforico.

    2. Sbagliato, è fatta negli USA, in Italia viene solamente imbottigliata.

  3. Avatar Cutter ha detto:

    Ho assaggiato la mole cola
    . È buona, lievemente meno zuccherina della cola americana e certamente superiore alle cole di altri marchi. Non mi dispiace la politica di questi locali. Sono stato anche all’altra “hamburgeria” di Torino e devo dire che la carne era straordinaria. La cola servita, invece, non mi ha fatto impazzire. Era uno sciroppo con chinotto molto dolce, non adatta ad un panino così buono.