di Giorgia Cannarella 1 Febbraio 2013

Il 24 febbraio a Los Angeles si terrà l’85esima edizione degli Oscar. Cosa aspettarci dalla cerimonioia lo sappiamo: il tappeto rosso, le premiazioni, la statuetta dorata, le lacrime, i ringraziamenti. Sì, d’accordo, ma la cena, a noi interessa la cena.

Anche quest’anno tutta la Hollywood che conta dopo la cerimonia cenerà al tradizionale Governors Ball: per la 19esima edizione di seguito lo chef della serata sarà Wolfgang Puck, che quest’anno ha preparato un menù fatto di tante piccole proposte, di cui molte vegan friendly.

Non mancheranno i tradizionali Oscar di salmone affumicato con panna acida e caviale, e ci saranno parecchie rivisitazioni sul tema del junk food, come i mini hamburger di Kobe o le chips di alga Kombu con salsa guacamole fatta di edamame. Durante la serata ci sarà ovviamente un punto dedicato al sushi e al pesce crudo, ma nel menù ci sarà anche un tocco di italianità con numerose pizze e piatti come i tortellini di castagne e tartufo bianco. Tanti i dolci, tra cui i tradizionali biscotti a forma di Oscar al cioccolato e burro di arachidi. Qui trovate il menù completo.
[Daily Meal]