di Giorgia Cannarella 19 Febbraio 2013
ricette, rock

“Se sei arrivato fin qui è perché cucini, ti piace mangiare e ascolti buona musica”. Le premesse di Ricette Rock, sito di ricette amato dai patiti di musica e cucina, sembrano buone. Per Ricette Rock hanno unito le forze Andrea Bariselli ed Enrico Salvini, curatori della rubrica omonima su Panorama, insieme alla fotografa Anna Lucylle Taschini.

Il legame tra ricette e musica può essere di vario tipo, e più o meno arbitrario. Si va dalle Alici alla Alice in Chains (e non serve di spiegare il perchè) al Cheescake alla Ramones dove il melting pot americano all’origine del dolce evoca quello del gruppo, dalla Ricciola alla Slash in onore dell’ipertricotico ex chitarrista dei Guns N’ Roses all’hamburger Born in the U.S.A., due simboli americani a confronto.

Nel sito c’è una sezione per le ricette dei lettori e una di video-ricette,oltre a una parte più musicale dedicata a notizie, concerti e recensioni. Anche i musicisti offrono le loro ricette, come la Pasta alle zucchine e gamberi cucinata da Cristina Scabbia dei Lacuna Coil.
[Scatti di gusto]