di Nunzia Clemente 14 Agosto 2017
bonci chicago

Voi lettori medi di Dissapore lo sapete fin troppo bene chi è Gabriele Bonci.

Ai pochi che non dovessero conoscere il più famoso pizzaiolo romano, ricordiamo gli irresistibili rettangoli di pasta lievitata proposti da Pizzarium, la sua arcinota pizzeria capitolina, che sta per avere un’appendice americana, come vi abbiamo raccontato, in quel di Chicago.

Gabriele Bonci è stato di parola, come riferito dal Chicago Tribune, aveva fissato per il 15 agosto la data d’apertura del locale in zona West Loop, che con i suoi ristoranti chic, i club e le gallerie d’arte che spuntano tra gli stabilimenti di lavorazioni della carne, ricorda il MeatPacking District di New York, e oggi conferma insieme al socio Rick Tasman, presidente di Bonci USA.

bonci chicagobonci chicagobonci chicagobonci chicago supplibonci chicago pizzabonci chicago pizza

La pizzeria, che si trova al 161 di Sangamon Street, ha 30 posti a sedere e un bar all’aperto che può ospitare un’altra ventina di posti.

A breve, ma immaginiamo dipenda da come andranno le cose dopo l’inaugurazione di domani, è possibile che venga aperta una seconda pizzeria Bonci a Chicago, probabilmente in zona Wicker Park, o a Lincoln Park o ancora su Michigan Avenue. Se tutto procederà come da aspettative, Bonci Usa è pronta a portare la pizzeria anche a Boston, Miami, New York e Washington.

bonci chicagobonci chicagobonci chicagobonci chicago pizza

Nel frattempo, nell’avamposto di West Loop si danno gli ultimi ritocchi prima dell’apertura in pompa magna di domani, obiettivo dichiarato di Bonci e soci americani quello di replicare al massimo lo stile del Pizzarium romano, affinché anche dall’altra parte dell’oceano i clienti possano vivere un’esperienza simile.

[Crediti | Link: Chicago Tribune]