Cose da sapere prima di pranzo: iniziamo da Eataly Los Angeles o da Eataly Genova?

1) La costruzione di un impero. Pensavate che l’apertura dei 2000 metri quadrati di Eataly Genova, prevista per il 25 aprile all’ultimo piano della Palazzina Millo nell’area del Porto Antico (come ci ha confermato un certo Farinetti) fosse la notizia più appetitosa sulla catena italiana di supermercati per gourmet? Perché non sapevate che Eataly sta sbarcando a LOS ANGELES!

2) La World’s 50 Best raddoppia.

La San Pellegrino, responsabile della World’s 50 Best, classifica annuale dei più campali risto del pianeta, ha annunciato le 3 candidate al premio di migliore chef del mondo donna, una novità del 2011. Sono Elena Arzak, del ristorante spagnolo Arzak (al 9° posto lo scorso anno), Anne-Sophie Pic del ristorante francese Maison Pic (l’anno scorso 51esimo), e NADIA SANTINI di Dal Pescatore (36esimo nel 2010). Risultati il prossimo 11 aprile.

3) Il cibo è dappertutto.

Al terzo piano del Mondadori Multicenter di piazza Duomo a Milano ha aperto Cook&Books, uno shop in store che apre le porte al mondo della buona tavola con libri, accessori e ‘Cook&Books Academy’, scuola di cucina nata dall’esperienza di Sale&Pepe, Cucina Moderna e Cucina no problem.

4) Ritenta e sarai più fortunato.

Torna dal 4 al 10 aprile restaurant week, la settimana organizzata da Dining City Italy che permette di mangiare con 25 euro nei migliori ristoranti di Roma e Milano (o almeno dovrebbe, visto com’è andata l’altra volta). Nella lista dei risto milanesi ci sono tra gli altri: Joia, L’Assassino e The Park, tra quelli romani: L’Arcangelo, Asinocotto, Checchino dal 1887.

[Crediti | Link: Tavola d’autore, Eater, Big Hospitality, Dal Pescatore, YouMark, Blitz Quotidiano, Dissapore, Restaurant Week. Immagini: Tavola d’autore, Dal Pescatore, YouMark, FunWeek]

Massimo Bernardi Massimo Bernardi

30 Marzo 2011

commenti (3)

Accedi / Registrati e lascia un commento

  1. Avatar jade ha detto:

    nessuno ci conforta con l’apertura di Eataly Roma, invece di pensare agli americani gastrotamarri?

    1. Avatar Anastasia ha detto:

      Gastrotamarro e’ bellissimo!

    2. Avatar Fred ha detto:

      A Roma, il più grande Eataly del mondo + di 16.000 mq, apertura al pubblico prevista per la seconda metà di Dicembre 2011…