Lo sanno anche in Lapponia che domani primo maggio c’è Squisito, rendez-vous primaverile per avidi gurmé.

E diciamolo, meglio del déjeuner sur l’herbe del primo maggio c’è solo il déjeuner sur l’herbe del primo di maggio nel campo di equitazione della comunità di San Patrignano, Rimini (un altro francesismo e vi autorizzo a sparare).

Essenzialmente per 3 motivi. 1) Quel campo è di un bello sovrumano, vedi foto. 2) Si prevede sole abbagliante. 3) Oltre al Blog Cafè, c’è 24Minuti. Ossignore, e cosa sarebbe adesso 24Minuti?

Andiamo con ordine. Proprio nel campo di equitazione di San Patrignano, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17 del primo maggio, noi, editor di Dissapore, voi lettori, più un tot di idoli che abbiamo in comune, parleremo di blog. Ettepareva. Più precisamente: cucina e blog, critica e blog, giornalismo e blog, scienza e blog, prodotti e blog…

E per dire la sua, ognuno avrà a disposizione 24 minuti, non uno di più non uno di meno. Tra i già-prenotati, e quindi aventi diritto a parlare, segnalo gli chef definitivi Massimo Bottura e Moreno Cedroni – cucina e blog; i gurmé originali Stefano Bonilli e Paolo Massobrio – giornalismo e blog; i venerabili maestri Iginio Massari (Pasticceria Veneto) e Teo Musso (Le Baladin) – prodotti e blog; il professore Claudio Malagoli dell’Università di scienze gastronomiche di Pollenzo – scienza e blog.

Siccome la voglia di stare con voi è, come potete immaginare, inimmaginabile, c’è qualcuno che domani viene a Squisito? Ma soprattutto, c’è qualcuno che reclama 24 minuti per parlare di questi argomenti? E nell’eventualità, quale argomento?

commenti (9)

Accedi / Registrati e lascia un commento

  1. Bravi bravi bravi, mi piacerebbe essere lì e invece spero in un dettagliato resoconto. Io voto per 24 minuti di un buon fotografo!

  2. Avatar eleuterio ha detto:

    eleuterio ci sarà, già dalla edizione n°0

    un appunto,preferivo settembre/ottobre

    in questo periodo,nei dintorni e non:

    http://www.distintisalumi.com/

    Al via la sesta edizione di Fritto Misto ad Ascoli Piceno dal 24 aprile a 2 Maggio 2010.

    Dal 27 al 30 aprile tornano i laboratori del pesce azzurro a Senigallia (Ancona). ‘Azzurro come il mare’, il nome dell’iniziativa, giunta già alla sesta edizione, che ha come scopo riportare il pesce azzurro in un ruolo di primo piano nell’alimentazione di tutti i giorni.

    http://www.brisighella.org/eventi/sagra_del_carciofo_moretto_1

    http://www.vinipassiti.net/

    eleuterio R.T.

  3. Avatar Puccio ha detto:

    Ovviamente ci sarò… solo un dubbio… visto che i “turni” sono due gli argomenti e relativi relatori sono gli stessi o cambiano?
    Seconda cosa… tra gli argomenti, perchè non parlare della cena della sera prima da Parini? 😉

  4. Avatar Marco S. ha detto:

    Io ci sarò (EVVAI!) e penderò letteralmente dalle labbra degli “oratori”.

    Mi unisco a maricler e voto per l’argomento “foto e blog”.

    A domani!

    Marco

  5. […] inserita in un momento ideale, subito prima del Dissapore Camp, l’incontro con gli editor di Dissapore e vari ospiti che hanno parlato di blog e cucina, prodotti e blog e in generale del rapporto fra la […]