di Massimo Bernardi 30 Aprile 2010

Lo sanno anche in Lapponia che domani primo maggio c’è Squisito, rendez-vous primaverile per avidi gurmé.

E diciamolo, meglio del déjeuner sur l’herbe del primo maggio c’è solo il déjeuner sur l’herbe del primo di maggio nel campo di equitazione della comunità di San Patrignano, Rimini (un altro francesismo e vi autorizzo a sparare).

Essenzialmente per 3 motivi. 1) Quel campo è di un bello sovrumano, vedi foto. 2) Si prevede sole abbagliante. 3) Oltre al Blog Cafè, c’è 24Minuti. Ossignore, e cosa sarebbe adesso 24Minuti?

Andiamo con ordine. Proprio nel campo di equitazione di San Patrignano, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17 del primo maggio, noi, editor di Dissapore, voi lettori, più un tot di idoli che abbiamo in comune, parleremo di blog. Ettepareva. Più precisamente: cucina e blog, critica e blog, giornalismo e blog, scienza e blog, prodotti e blog…

E per dire la sua, ognuno avrà a disposizione 24 minuti, non uno di più non uno di meno. Tra i già-prenotati, e quindi aventi diritto a parlare, segnalo gli chef definitivi Massimo Bottura e Moreno Cedroni – cucina e blog; i gurmé originali Stefano Bonilli e Paolo Massobrio – giornalismo e blog; i venerabili maestri Iginio Massari (Pasticceria Veneto) e Teo Musso (Le Baladin) – prodotti e blog; il professore Claudio Malagoli dell’Università di scienze gastronomiche di Pollenzo – scienza e blog.

Siccome la voglia di stare con voi è, come potete immaginare, inimmaginabile, c’è qualcuno che domani viene a Squisito? Ma soprattutto, c’è qualcuno che reclama 24 minuti per parlare di questi argomenti? E nell’eventualità, quale argomento?