di Massimo Bernardi 23 Marzo 2009

gli indovinelli di dissaporeLeggendo Repubblica nel fine-settimana abbiamo trovato materiale interessante per il primo Quiz di Dissapore. Mettete alla prova la vostra attenzione.

1. Quale grande vecchio del giornalismo gastronomico, magari perché di fretta, magari perché farsi opinioni su tutto non è semplice, ha copiaincollato in un commento del suo blog l’articolo che a proposito di vecchi leoni, il direttore delle guide dell’Espresso, Enzo Vizzari, aveva scritto qualche ora prima su Repubblica? (Noi per non sbagliare vogliamo bene a tutti e due)

rosato

2. Quale rassegna gastronomica in programma il 28 Marzo a Roma ha copiaincollato il nome di un appuntamento: “Dark side of food”, da una rubrica del blog Kelablu (versione 1.0)?

darkside

3. Quale apprezzata giornalista dalla cultura gastronomica non proprio smisurata, ieri, su Repubblica, ha attribuito alla cantina Villa Bucci (bye, Ampelio) che produce trionfali vini marchigiani tra i quali il Verdicchio, un “superpremiato Vermentino”, cioè un tipico vitigno sardo, come scritto pure nel forum del Gambero Rosso?

vermentino