Così ha risposto Giancarlo Galan, appena nominato nuovo ministro delle Politiche Agricole, ai giornalisti che gli chiedevano se avrebbe modificato il decreto anti-Ogm del suo predecessore Luca Zaia, che contestualmente, ha rassegnato le sue dimissioni. [Immagine Tgcom]

commenti (15)

Accedi / Registrati e lascia un commento

  1. Avatar Damon ha detto:

    Speriamo che non sia solo una dichiarazione di facciata, e poi quatti quatti, tra un pochino…

    1. Avatar Nico aka tenente Drogo ha detto:

      io invece spero che sia solo una dichiarazione diplomatica

  2. Censuro il primo bottone allacciato. Ma di pignoli tradizionalisti come me, che col tre bottoni allacciano solo il bottone centrale, non ce ne sono più molti.

    1. Avatar Corrado ha detto:

      Tommaso caro oggi è una giornata strana! Per due volte mi capita di essere in antitesi con te. Con i 3 bottoni si allaccia il primo o i primi 2 MAI quello centrale! Allacciare quello centrale è (scusa) da pensionati bavaresi all’oktoberfest!

    2. Cioè, nel senso che il primo bottone allacciato da solo (con gli ultimi due “dormienti”) non è contemplato. So che il principio di autorità è demodée dai tempi di Bacone, ma consiglio a tal proposito la lettura de “Il Gentleman” di Bernard Roetzel. Le numerose “guide” che ci sono online indulgono nelle spiegazioni e spesso ammettono (ammettono soltanto) i due primi bottoni allacciati accanto alla soluzione del secondo bottone, ma mai ho visto suggerire di allacciare solo il primo.
      Un abbraccio! 🙂

    3. Avatar Corrado ha detto:

      Sul primo bottone, su 3, hai ragione. Lo contemplava solo Mike Bongiorno, buonanima! Però io lo tollero, e preferisco, rispetto all’abbottonatura centrale.
      I testi ed i sarti che conosco, quasi all’unanimità, mi hanno sempre detto (sia sul 2 che sul 3 bottoni) che è solo l’ultimo in basso che non va abbottonato. Poi son conscio della futilità dell’argomento: le regole nella moda sono fatte per essere infrante e adattate. Però è sempre bello parlare di argomenti legati al buon vivere (e la sartoria ne fa pienamente parte)

    4. Esatto Corrado, tutti concordano sull’ultimo. Mike prima che ingrassasse per vecchiaia (capita!) aveva bellissimi abiti, specie tra la fine degli anni Ottanta e la metà dei Novanta.
      Lo stesso dicasi per gli spezzati in stile inglese che Raimondo Vianello (requiescat in pace) indossava nella sitcom Casa Vianello.

    5. Il più bello scambio di battute della storia.
      (seriamente)

      Saluti
      thebigfood

    6. Devo contraddirti Tommaso perchè con il tre bottoni si può abbottonare o solo il secondo oppure i primi due (mai solo il primo). Io ad esempio preferisco abbottonare i primi due e lo faccio abitualmente da quando mi sono sincerato che fosse pratica corretta.

  3. Avatar armarobi ha detto:

    Bottoni a parte, ma questo Galan e’ quel pirla che un anno
    fa’ dichiarava: “Non saro’ il ministro delle mozzarelle?”.
    Alla faccia della coerenza, caro il mio neoministro…

  4. Avatar Amy ha detto:

    Censuro il primo bottone allacciato. Ma di pignoli tradizionalisti come me, che col tre bottoni allacciano solo il bottone centrale, non ce ne sono più molti.