di Massimo Bernardi 22 Ottobre 2009

E' scoppiato l'amore tra Elisa Isoardi e Simone Rugiati

Poco fa, dopo aver controllato gli accessi a Dissapore, ho finito per credere in un Essere Supremo. Dei millemila curiosi che ieri hanno gugolato il nome di Simone Rugiati, molti sono atterrati sulla nostra video-intervista del giugno scorso. Ma per quale motivo tutti cercavano tutto sul cuoco-celebrità de La prova del cuoco? Perché lo sciupafemmine ha colpito ancora, e la nuova conquista si chiama Elisa Isoardi, sì, proprio la statuaria conduttrice del programma di RaiUno. Non potete crederci? Anche il mondo del cibo ha i suoi Clooney-Canalis? Sticazzi? Noi non ci capacitiamo, e se nasce un bambino? No dico, ma ve lo immaginate il prodotto di una simile joint-venture enogastrocatodica?

Le avventure di SimIsa Rugiati. Luglio 2010 | Simisa nasce tra rumorosi vagiti. Beve il latte di mammà ma singhiozza disperato. Pretende che sia caldo, per fortuna alla Nursery se ne accorgono.

– Non c’è verso di fargli accettare il vasino. E’ a suo agio solo con la padella.

– A 4 anni, picchia selvaggiamente lo chef britannico Jamie Oliver, invitato a cena dai genitori.

– In prima elementare viene sospeso dalla maestra perché rifiuta il cibo e distrugge la mensa scolastica.

– A 10 anni i genitori lo portano nel programma di Gianfranco Vissani. Finisce in rissa al terzo minuto per la gioia di mamma e papà. E dell’audience.

– A 15 sfida il nevrastenico Gordon Ramsay in una gara a chi sputa più lontano: “Sono stato battuto da un fuoriclasse” dichiara lo chef inglese.

– Il sedicenne SimIsa svela una curiosa abitudine: invece di annusare i cibi, li sniffa.

– L’infanzia difficile, passata tra fornelli e padelle, fa sentire i suoi effetti. SimIsa, diciottenne disadattato, viene ricoverato in un noto centro di riabilitazione romano, Checco er Carrettiere. Saranno sei mesi di carbonara e amatriciana, senza condizionale.

– La vita di SimIsa è a un bivio: gli viene offerto un lavoro in Tivù ma è indeciso. Fare il presentatore come mammà o trafficare tra le pentole come papà? Nel dubbio presenta una “splendida batteria di pentole per soli 99 euro”. Su TeleCiociaria.

– Il resto è storia. SimIsa, ormai star delle televendite, passa dalle pentole ai materassi. Nel programma gli affiancano una giovane promessa della tivù, tale Maelle Clerici…