
La ricetta dei muffin salati con tonno e cipolle è un’idea facile e gustosa per un aperitivo tra amici, per un buffet salato o perchè no? uno spuntino o una merenda tra amici.
Semplicissimi da fare e di sicuro successo, si possono preparare in anticipo senza pregiudicarne il gusto, risultano umidi e restano morbidissimi per molto tempo. Sono velocissimi da fare e vi basterà una sola ciotola nella quale mescolerete tutti gli ingredienti, non dovrete sporcare altro.
Di certo in casa avrete il tonno qualche uova e la farina, questi sono gli ingredienti fondamentali, ma potete comunque personalizzare a vostro piacimento questi muffin.
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Dosi per
12 persone
Ingredienti
- 1 Uovo
- 170 g Yogurt greco magro
- 20 g Olio
- 160 g Tonno sott’olio
- 250 g Farina 00
- 1/2 bustina Lievito istantaneo
- Sale
- Pepe
- 1/4 Cipolla
Preparazione
Per realizzare i muffin salati con tonno e cipolla, mettete in una ciotola l’uovo con l’olio e lo yogurt quindi mescolate.
Ora invece aggiungete anche il tonno e la cipolla fatta a pezzetti piccoli, mettete ora un cucchiaino di sale e un pizzico di pepe.
Infine mettete anche la farina setacciata con il lievito e mescolate ancora.
Riempite con l’aiuto di due cucchiai una teglia da muffin leggermente unta quindi infornate in forno già caldo a 180 gradi per circa 25 minuti.
Quando si sarà formata una gustosa crosticina i vostri muffin salati al tonno sono pronti per essere sfornati.