Le pesche grigliate esotiche sono un dessert semplicissimo, da proporre a fine pasto d’estate, nonostante la loro semplicità sono molto scenografiche e hanno un gusto originale. Si possono guarnire in molti modi; la ricetta che vi illustriamo qui prevede l’aggiunta di frutta esotica essiccata: il mango, la banana, il cocco, la papaia, per trovare questi frutti rivolgetevi ad una drogheria abbastanza fornita, se però non li avete, le uvette o le prugne secche saranno un ottimo sostituto.
Volendo, per stupire i vostri ospiti, potreste piastrare le pesche e poi portare a tavola tante piccole ciotoline, con i vari ingredienti in modo che ciascuno possa farsi la sua, seguendo il proprio gusto.
Le pesche sono un alimento molto interessante, sono povere di calorie (e di zuccheri) e sono ricche di vitamine. Fanno notoriamente bene alla pelle, ma sono, più in generale, un frutto che depura il corpo. Favoriscono la regolarità intestinale e pare che contribuiscano anche a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo.
INGREDIENTI
- Pesca 2
- Miele 1 Cucchiaino
- Cocco 1 Cucchiaino
- Frutta secca esotica mista 1 Cucchiaio
- Mandorla a lamelle 1 Cucchiaio
Preparazione
Risultato
