Pesche grigliate esotiche

La ricetta delle pesche grigliate esotiche, un dessert velocissimo da personalizzare a piacere e da servire a fine pasto, d'estate, anche come momento di convivialità, permettendo agli ospiti di guarnirle a loro gusto.

Voto medio lettori:
cestino con pesche grigliate, mandorle e prugne

Le pesche grigliate esotiche sono un dessert semplicissimo, da proporre a fine pasto d’estate, nonostante la loro semplicità sono molto scenografiche e hanno un gusto originale. Si possono guarnire in molti modi; la ricetta che vi illustriamo qui prevede l’aggiunta di frutta esotica essiccata: il mango, la banana, il cocco, la papaia, per trovare questi frutti rivolgetevi ad una drogheria abbastanza fornita, se però non li avete, le uvette o le prugne secche saranno un ottimo sostituto.

Volendo, per stupire i vostri ospiti, potreste piastrare le pesche e poi portare a tavola tante piccole ciotoline, con i vari ingredienti in modo che ciascuno possa farsi la sua, seguendo il proprio gusto.

Le pesche sono un alimento molto interessante, sono povere di calorie (e di zuccheri) e sono ricche di vitamine. Fanno notoriamente bene alla pelle, ma sono, più in generale, un frutto che depura il corpo. Favoriscono la regolarità intestinale e pare che contribuiscano anche a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo.

 

Cucina: Italiana
difficoltà-ricetta Difficoltà: Facile
tempo-cottura Cottura: 5 Minuti
tempo-preparazione Preparazione: 5 Minuti
porzioni Porzioni: 4 Persone
prezzo Prezzo: Basso
kcal Calorie: 211 Kcal
opzione-alimentare Senza glutine
opzione-alimentare Senza lattosio
opzione-alimentare Vegetariano
ingredienti

INGREDIENTI

copia-ingredienti COPIA LA LISTA

Preparazione

pesche con miele
2
pesche rosolate in padella
3
pesche con cocco
5
 
1
 Per preparare la ricetta delle Pesche grigliate esotiche, lavate le pesche e tagliatele a metà seguendo la linea centrale, quindi girando le due metà apritele senza romperle ed eliminate il nocciolo centrale.  
2
 Cospargete ogni lato con un po' di miele.  
3
 Riscaldate una padella e, quando sarà molto calda, metteteci le pesche con il lato tagliato a contatto con il fondo della padella.  
4
 Aspettate 3-4 minuti e poi alzatele delicatamente cercando di non far staccare la crosticina che si è formata.  
5
 Ora giratele su un piatto da portata e aggiungete per ogni metà un po' di cocco rapè.  
6
 Riempite quindi le pesche con la frutta essiccata e decorate infine con qualche fogliolina di menta e qualche lamella di mandorla.

Risultato

pesche esotiche finite
Ti piace Pesche grigliate esotiche ?
Sfoglia ricette simili