Peperoni arrosto

La ricetta dei peperoni arrosto, facili e buonissimi, con qualche trucco per poterli pulire velocemente.

Voto medio lettori:
peperoni-arrosto

I peperoni arrosto sono uno di quei contorni deliziosi e decisamente semplici da fare, checché se ne dica.

Se credete che la parte più scocciante sia spellarli perché trovate sempre difficoltà ad eliminare quella pellicina fastidiosa che non viene mai via, vi diamo un piccolo trucchetto, quello delle nonne, che renderà il tutto estremamente facile.

Una volta ottenute coste pulite e private di semi e filamenti indigesti, potrete condire come meglio credete, noi abbiamo usato limone e aglio fatto a piccoli pezzi, un grande classico insomma, ma volendo ci sta benissimo anche l’aceto e il prezzemolo.

Insomma siamo sicuri che diventeranno il vostro asso nella manica perché oltre ad essere un ottimo contorno stanno benissimo su crostini di pane tostato oppure su un tagliere accanto ai formaggi.

 

Cucina: Italiana
difficoltà-ricetta Difficoltà: Facile
tempo-cottura Cottura: 30 Minuti
tempo-passivo Tempo passivo: 75 Minuti
tempo-preparazione Preparazione: 10 Minuti
porzioni Porzioni: 4 Persone
prezzo Prezzo: Basso
kcal Calorie: 95 Kcal
opzione-alimentare Senza glutine
opzione-alimentare Senza lattosio
opzione-alimentare Vegano
opzione-alimentare Vegetariano
ingredienti

INGREDIENTI

copia-ingredienti COPIA LA LISTA

Preparazione

peperoni arrostiti in fornopeperoni in sacchetto
 
1
 Per preparare la ricetta dei peperoni arrosto, lavate i peperoni sotto acqua corrente quindi disponeteli su una teglia con carta da forno e infornateli, quando è già ben caldo a 190 gradi per 30 minuti circa.  
2
 Quando saranno abbrustoliti da tutti i lati potete estrarli dal forno.  
3
 Appena sarà possibile toccarli, occhio che dentro hanno parecchia aria bollente, infilateli in un sacchetto di plastica per alimenti e teneteli chiusi per 10 minuti circa.
 
4
 Riaprite la busta, eliminate facendo una leggera torsione il torsolo e spellate le varie coste e facendole scorrere tra indice e medio eliminate anche i semi e i filamenti bianchi.  
5
 Prendete una pirofila e sul fondo mettete un giro di olio, quindi disponete le fettine di peperoni, aggiungete sale, olio, limone e aglio a fettine e procedete così a fare vari strati.  
6
 Sull'ultimo strato di peperoni arrosto mettete qualche fogliolina di basilico. Mettete ad insaporire per un'oretta prima di servire.

Risultato

peperoni-arrosto-ricetta

Consigli

Potete cuocere questi peperoni anche sulla padella, o sul bbq.
Ti piace Peperoni arrosto ?
contorni di verdure contorni facili contorni vegani contorni vegetariani Pranzi e cene vegani Pranzi e cene vegetariani ricette con peperoni