Torta Margherita senza fecola di patate con Bimby

La ricetta per realizzare con il bimby e in pochi minuti una torta margherita soffice anche senza l'uso di fecola di patate.

Voto medio lettori:
torta-margherita-senza-fecola-con-bimby

Ebbene si, abbiamo provato a fare la torta margherita senza fecola di patate con il Bimby, questa è una di quelle torte ideali per ogni occasione, dalla colazione alla merenda, come base o da mangiare accompagnata semplicemente da una tazzina di tè o caffè.

La torta margherita senza fecola di patate è una torta facile da realizzare già di per sé, a patto di seguire alcune indicazioni, ma sicuramente l’aiuto del Bimby facilita il tutto, non richiede ingredienti speciali, unica accortezza è che siano di qualità, farina, zucchero, uova, lievito, latte.

Fate attenzione a non utilizzare una farina troppo forte, ma una che sia adatta ai dolci, il fatto che non ci siano gli amidi rischierebbe di rendere la torta meno soffice altrimenti.

 

Cucina: Italiana
difficoltà-ricetta Difficoltà: Facile
tempo-cottura Cottura: 40 Minuti
tempo-preparazione Preparazione: 7 Minuti
porzioni Porzioni: 1 Persona
prezzo Prezzo: Basso
kcal Calorie: 345 Kcal
ingredienti

INGREDIENTI

copia-ingredienti COPIA LA LISTA

Preparazione

bicchiere del bimby con burro e zuccherouova e zucchero e burro sbattutibicchiere del bimby con farina aggiunta all'impasto
 
1
 Nel boccale del Bimby inserite il burro a dadini e lo zucchero. Azionate a velocità 4, tempo 1 minuto.  
2
 Inserite nel bocca le 3 uova e azionate: velocità 6, tempo 2 minuti.  
3
 Setacciate la farina, il lievito e il sale e versate nel boccale. Unite anche il latte e azionate: velocità 5, tempo 2 minuti.
impasto versato nella teglia dal bimbitorta margherita con bimby
 
4
 Versate il composto nello stampo imburrato e infarinato, cuocete a 170°c (forno preriscaldato) per 40-45 minuti a seconda del forno e provate la cottura della torta infilando uno stuzzicadenti. 
5
 Sfornate la torta e spolverate con abbondante zucchero a velo (potete ottenere lo zucchero a velo anche con il bimby: nel boccale inserite a piacere lo zucchero e polverizzate a vel. turbo per 5 secondi).

Risultato

torta-margherita-senza-fecola-con-bimby
Ti piace Torta Margherita senza fecola di patate con Bimby ?
Dolci al forno dolci con bimby torte