di Nunzia Clemente 19 Luglio 2016
beyonce milano

Visitare la costiera amalfitana in un solo weekend? Non si può. Lo stesso dicasi per altri luoghi italiani di pura grazia, anche gastronomica.

Se poi, come capita agli innumerevoli famosi che d’estate frequentano le nostre coste, problemi di budget non ne hai, qualche giorno in più ti fermi volentieri.

Ecco allora che Paul McCartney, in vacanza ad Amalfi, si mette diligentemente in fila per un gelato artigianale, o che Robert De Niro spunta fuori dalla cucina dell’Osteria Francescana insieme a Massimo Bottura, o ancora che una ricca coppia di turisti svizzeri approfitti della sua Maserati.

Non si sottrae alla regola Beyoncé: bella regina dell’r’n’b che ieri ha tenuto allo stadio di San Siro l’unico concerto italiano del suo tour mondiale.

Nonostante gli impegni, insieme a Jay-Z, il marito rapper, ricco produttore discografico e noto bon-vivant, la cantante americana si è concessa un giretto romantico sul lago di Como.

La coppia, una volta tornata a Milano, ha cenato al ristorante La Risacca Blu: le foto sono state pubblicate su Facebook dall’inorgoglito proprietario del ristorante che, ci ha tenuto a precisare: “Ogni volta a Milano sono sempre nostri ospiti“.

Per saperne di più su un ristorante così ben frequentato siamo andati a leggere la recensione scritta per ViviMilano, inserto del Corriere della Sera, dal nostro amato critico mascherato Valerio Visintin.

Che racconta l’arredo marinaresco, non certo una novità ma “confortevole e molto accogliente”.

Non si può pretendere dal menu un campionario di slanci creativi, però i piatti di pesce: crudi di mare, risotto al nero di seppia, spaghetti all’astice, reginelle alla bottarga, zuppetta di cozze, misti alla griglia o fritti, sono sempre “ben eseguiti”, e il servizio “svolto con la massima professionalità”.

E sorpresa, sembra esente dal sovrapprezzo vip che affligge molti ristoranti milanesi di questo tipo: la grigliata di pesce costa 28 euro e il pasto completo non supera i 45/50 euro, bevande escluse.

Che Jay-Z sia diventato improvvisamente tirchio?

[Crediti | Link: Dissapore, Deejay.it, La Risacca Blu]