Cosa ci fa la marijuana in vendita da Lidl?

Lidl: la decisione che non ti aspetti.

La catena di hard discount tedesca, ben ramificata in Italia e molto frequentata per i prezzi convenienti, ha appena messo in vendita la “marijuana leggera”. Come precisa Il Salvagente, i pacchetti sono in vendita accanto a sigarette e sigari presso le casse.

Il costo medio per una scatola da 1,5 grammi, ricavata da piante coltivate all’aperto sempre in Svizzera, è di 17,99 franchi, più o meno 15 euro, mentre la confezione da 3 grammi costa 19,99 franchi, quasi 17 euro, con la differenza di essere composta da fiori coltivati in serra.

[Mangiando due barrette di cioccolato alla marijuana si può morire?]

Fa sapere Lidl che a fornire la marijuana è un’azienda svizzera chiamata The Botanicals, specializzata in agricoltura sostenibile, che non prevede l’impiego di “sostanze chimiche, sintetiche o geneticamente modificate”. Le piante sono coltivate in serre semi-automatizzate e strutture interne appositamente progettate.

Ma di cosa parliamo quando parliamo di “marijuana leggera”?

Per prima cosa i prodotti in vendita da Lidl, solo per le persone di età superiore ai 18 anni, non sono realizzati per essere psicotropi ma per fornire un effetto rilassante e anti-infiammatorio.

Il tipo di marijuana venduto in Svizzera contiene una quantità minima di tetraidrocannabinolo (THC), il principio psicoattivo della pianta, pari o inferiore all’1%. Invece, il quantitativo ammesso nella marijuana in arrivo nei discount italiani della catena, è dello 0,2%.

[California: in fila per comprare torte, cioccolato e tè alla marijuana]

Questo probabilmente perché, in Italia, nonostante le regole non siano proprio chiare, la marijuana per essere legale può contenere THC fino a un massimo dello 0.6%

Da notate la differenza tra il prezzo di vendita praticato da Lidl rispetto ai negozi nei quali la “marijuana” è già in vendita, che hanno listini superiori ai 20 euro al grammo.

[Crediti | Il Salvagente]

Anna Silveri

11 maggio 2018

commenti (0)

Accedi / Registrati e lascia un commento

«