MasterChef 8: vi è piaciuto Giorgio Locatelli?

MasterChef 8: vi è piaciuto Giorgio Locatelli? Il nuovo giudice dello show di Sky Uno ha ottenuto il gradimento dei social

Il verdetto social è arrivato: Giorgio Locatelli, nuovo quarto giudice di MasterChef Italia, che nello show in onda su Sky Uno ogni giovedì alle 21:15 ha preso il posto di Antonia Klugmann, per ora funziona eccome.

Severo ma giusto, è il giudizio che rimbalza da Instagram a Twitter sul cuoco lombardo –una star della cucina nel mondo anglosassone– di cui sono piaciuti i toni fermi ma sempre delicati e affettuosi verso i concorrenti.

Sobrio e puntuale, educato e molto british”, ha commentato stamattina Il Foglio, “per il momento non fa rimpiangere Antonia Klugmann. Non appare lievemente artefatto come l’ultimo Cracco –praticamente un Cerbero per contratto– e in poche parole liquida o promuove chi gli sta davanti”.

E se il resto è “il MasterChef di sempre, storie di vita che sfilano l’una dopo l’altra mischiate all’olio sui fornelli”, viene promossa la tendenza di puntare sul locale: “Gli gnocchi ripieni di formadi frant con cui l’operaia friulana ha incantato i giudici, ricevendone i commossi complimenti, sono una meraviglia che al mondo ben pochi conoscono. Speriamo che si continui con questo copione”.

Anche gli ascolti per ora danno ragione alla nuova stagione: il debutto di Masterchef 8 fa segnare 915.000 spettatori, pari al 3.6%, nel primo episodio e 754.000 spettatori, pari al 3.8%, nel secondo episodio. Questi invece i dati della prima puntata l’anno scorso: 3% di share con 761.000 spettatori nel primo episodio e il 3.3% con 704.000 spettatori nel secondo.

[Crediti| Il Foglio, Davide Maggio]

Avatar Anna Silveri

18 Gennaio 2019

commenti (1)

Accedi / Registrati e lascia un commento

  1. Avatar Orval87 ha detto:

    Decisamente si. La Klugman era inguardabile, hanno fatto un netto miglioramento. Persona simpatica, umile, venuto dal basso e dalla provincia, venuto dall’estero quindi con una mentalità diversa, sembra una bella persona. Ancor di più dopo aver visto anche la sua intervista sul canale Youtube di Masterchef.