vacanze bottura

Che il lavoro di uno chef (anche di un cuoco televisivo) sia duro e stancante, è cosa arcinota. Quindi, quando compaiono le prime giornate di sole, prende anche a loro la voglia di togliersi la casacca ricamata con la griffe del ristorante, chiuderla a chiave in un cassetto (visto che ormai può essere ambita dai fan al pari di un capo firmato) e andarsene un pochino in vacanza.

In tanti, bisogna dirlo, fanno eccezione: ci sono gli stakanovisti estivi, come Niko Romito che – almeno a giudicare da ciò che posta sui suoi profili social – si è goduto il sole del suo Casadonna Reale. E ci sono quelli che al mare ci sono già, e proprio per questo non possono chiudere in estate: è il caso, ad esempio, di Mauro Uliassi, che al massimo ha postato un momento di relax con una bollicina vista mare a Senigallia, dove ha sede il suo ristorante.

E gli altri? Cosa hanno fatto gli chef star durante le vacanze 2019? Ecco cosa abbiamo notato, curiosando tra i loro post.

Carlo Cracco: romanticismo e burraco (?!)

vacanze cracco

Intense le vacanze di Carlo Cracco, tutte a tema mare, in compagnia – ovviamente – della moglie Rosa Fanti e del resto della famiglia. Prima, nelle acque cristalline delle isole Ponziane, tra Ponza e Palmarola. Poi, nelle acque cristalline della Sardegna, tra il Forte Village e altri posti da sogno. Infine, tra le acque cristalline del Parco Naturale di Telašćica, in Croazia.

Insomma, dell’estate di Carlo Cracco abbiamo capito due cose: lui e sua moglie amano le acque cristalline, e le loro vacanze 2019 sono pressoché infinite. Beati loro. Ci credo poi che sembrano due piccioncini neofidanzati anche se, a guardar bene, le loro scaramucce le hanno pure loro, visto che – a quanto scrive Rosa su Instagram – Carlo proprio non sopporta che sia sempre lei a vincere a burraco. Non possiamo che commentare quest’immagine da coppia d’altri tempi con tanta tenerezza e un’abbondante dose di cuoricini.

Antonino Cannavacciuolo in famiglia a Vico Equense

vacanze cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo, come sempre, per le vacanze torna a casa. E ne approfitta per coccolare un po’ i suoi figli, che – come lui stesso aveva dichiarato al limite delle lacrime in televisione – spesso trascura per andare in televisione. Niente foto patinate, niente tuffi dal trampolino dello yacht, ma solo “coccole e sorrisi” con i suoi cuccioli.

Alessandro Borghese, aspirante Chiara Ferragni

vacanze borghese

Visto che ormai da anni si annuncia la fine dei programmi televisivi culinari in tv, Alessandro Borghese (che anche più di altri sul tema ha costruito la sua fortuna) ha giustamente pensato di inventarsi un piano B. Il suo futuro? Quello di influencer – travelblogger, come evidentemente dimostrano le pose e gli sguardi languidi a favore di camera postati sul suo profilo Instagram da Mauritius. Per lui, nell’estate 2019, tanta spiaggia e qualche ispirazione per nuove ricette (curiosando tra i prodotti del Marché de Flacq, a Mauritius).

Bruno Barbieri: gattaro chic

vacanze barbieri

Bruno Barbieri si ritrova in vacanza con il suo gatto, in un posto di mare non meglio identificato (i ben informati dicono che si tratti di Sardegna, nella zona del cagliaritano). Tutto sommato, una vita da gattaro che non dispiacerebbe a nessuno di noi.

Massimo Bottura fa il capitano in Sicilia

vacanze bottura

Che fa il nostro chef più famoso nel mondo, il fiore all’occhiello della gastronomia italiana? Si mette una bandana in testa e gioca a fare il pirata, o il capitano (termine che in quest’estate politica non si può più usare, ce l’hanno rubato come fecero con l’espressione “forza Italia”), e a guidare i suoi colleghi italiani fuori dal tunnel che ci ha relegato qualche posizione troppo in basso nella 50 Best 2019.

Renè Redzepi fa (solo) sognare la moglie

vacanze redzepi

Eccolo uno stakanovista vero: Renè Redzepi, numero due al mondo, che studia e lavora – pare – 365 giorni l’anno. Al punto che sua moglie Nadine lo prende in giro pubblicamente. Lui posta un’immagine sexy che allude alla capacità di eccitazione del menu vegetariano del Noma: roba che, sussurrata eroticamente nell’orecchio, fa venire la pelle d’oca al solo pensiero. E lei commenta spiegandogli cosa davvero sarebbe eccitante: “Stiamo per partire per due mesi di vacanza in Messico”. Capito, Renè?

Joe Bastianich tenta il piano B

vacanze bastianich
Così come Alessandro Borghese, anche Joe Bastianich deve aver pensato che è tempo di un piano B (visto anche il suo addio a Masterchef). Che poi, per lui, la musica è un piano A: non ci stupisce più di tanto, infatti, trovarlo a New York seduto per strada in compagnia della sua chitarra, come un artista di strada super cool.

Gordon Ramsey e il suo mini me

vacanze ramsay
Lo chef televisivo più famoso d’America ha passato le vacanze in Cornovaglia, in compagnia della moglie e del figlioletto che – come gli hanno fatto notare numerosi fan sui social – è una sua versione in miniatura.

commenti (0)

Accedi / Registrati e lascia un commento