di Cinzia Alfè 7 Settembre 2017
le-creuset rosa

Tutto, purché sia rosa.

Finiti i tempi in cui era considerato uno stucchevole colore adatto a pargoli paffuti o ad adulti dai gusti pacchiani e infantili, ora il rosa is the new black ed è, con la complicità di Instagram, adorato da tutti i Millennials, ovvero i  i giovani nati tra gli anni ’80 e il 2000 che annoverano tra le loro tante passioni anche vino & cucina.

Che siano i rosé, i vini oggi ormai imprescindibili ma a lungo bollati nel passato, da appassionati e sommelier, come sottospecie del buon vino (o che siano le caramelle a forma di orsetto che dal vino rosé si ricavano), che sia il sale “rosa” (di ruggine) dell’Himalaya,  o il nuovo cioccolato Ruby, di un invitante color rubino e lanciato da Barry Callebaut proprio in questi giorni, il rosa è oggi il colore di chi vuol essere à la page, e tutti si adeguano.

Anche i produttori di pentole.

Tutto quello che vi hanno fatto credere sul vino rosé è falso.

680 in attesa per gli orsetti gommosi al vino rosè.

Ruby: il nuovo tipo di cioccolato inventato dagli scienziati svizzeri.

Come Le Creuset, che proprio quest’anno, oltre a festeggiare i novant’anni di carriera, ha lanciato il nuovo colore in omaggio ai Millennials; ovviamente il rosa, anzi “Sugar Pink Matte“.

Le Creuset: pagare parecchio una pentola senza sentirsi stupidi, da 90 anni.

La nuova tonalità di rosa, in realtà la seconda dopo il rosa “Hibiscus” lanciata lo scorso anno, va ad aggiungersi alla gamma di colori iniziata con il classico “arancione vulcanico” che contraddistingue la casa francese sin dal 1925 e rappresenta il colore del fuoco ardente con cui viene forgiato ogni singolo pezzo.

 

Il Sugar Pink Matte sarà disponibile in tutte le 23 tipologie di prodotti offerti dalla casa francese, dalle classiche cocotte ai cosiddetti Dutch oven e alle pentole di vario genere.

La gamma di colori Le Creuset, che comprende oltre 30 tonalità, dal nero, al viola o al blu accesso, si arricchisce quindi del colore icona dei Millennials, invitati ad esprimere il loro amore per la cucina, sì, ma con le nuove pentole rosa fashion.

Anzi, Rosa Millennial.

[Crediti | Link: Bon Appétit, Dissapore]