di Chiara Cajelli 17 Novembre 2019
torte-veloci-4-ricette-sicuro-successo

Oggi vi tento con un tema molto allettante: fare torte veloci, che facciano risparmiare tempo. In pasticceria si intendono molte cose per “risparmiare tempo”: posso riferirmi a un dolce senza cottura, magari non in forno, oppure un dolce che ha cottura standard ma con un procedimento simile a “butto tutto in ciotola e via a cuocere“. Ecco, qui sotto ci sono tutte queste opzioni: 4 ricette di sicuro successo.

1. Torta al cocco veloce

torte-veloci-4-ricette-sicuro-successo

Per la serie “butto tutto in ciotola”, questa torta al cocco è perfetta. Gli ingredienti sono standard, la cottura anche, ma il bello è che gli elementi sono praticamente uniti allo stesso tempo per un impasto molto semplice e veloce. Senza dover sciogliere di qua, amalgamare di la. In più, è senza burro e la quantità di farina è bassa dal momento che c’è quella di cocco (cocco rapé): ecco la nostra ricetta!

2. Torta al cioccolato in padella

torte-veloci-4-ricette-sicuro-successo

Se cerate una classica torta al cioccolato, veloce, con olio di semi e senza cottura in forno, l’avete trovata. La nostra torta al cioccolato in padella è soffice e a base di cacao, ma con cioccolato a scaglie (quindi non dovrete nemmeno scioglierlo): un concentrato caldo e avvolgente, da concedersi tanto a colazione quanto a merenda. L’abbiamo decorata con panna montata e cacao: elegantissima.

3. Torta al cioccolato senza cottura

Spezzettate a mano i biscotti, impastateli con burro fuso, cacao, zucchero e acqua, date la forma e via in frigorifero: torta fatta! Per davvero, il procedimento non è più lungo o complicato di quello che ho riassunto. Ecco la ricetta, completata ma solo se volete da una copertura di ganache al cioccolato (che se ci pensate è solo cioccolato sciolto nella panna) Suggerisco di sostituire i biscotti con del riso soffiato se volete una variante interessante. Super veloce!

torte-veloci-4-ricette-sicuro-successo

4. Torta di mele in padella

Questa non è solo una torta di mele in padella, ma è la versione veloce della torta di mele rovesciata! Si fa l’impasto in un attimo, contenente una mela a pezzetti. Sul fondo di una padella calda si dispone un’altra mela a fette e si versa sopra l’impasto. Coprite con coperchio e cuocere per 25 minuti. Successo assicurato! Qui la nostra ricetta, tutta per voi.

torte-veloci-4-ricette-sicuro-successo

Ho mantenuto le promesse iniziali, no? Non vi resta che scegliere da quale cominciare per fare una torta anche all’ultimo minuto per amici o una persona speciale.

commenti (0)

Accedi / Registrati e lascia un commento