Acerra: tentano di rubare 100 chili di asparagi da un campo, arrestati

Ad Acerra, provincia di Napoli, ladri hanno tentato di rubare 100 chili di asparagi da un campo. Fermati dai Carabinieri, i malviventi sono stati arrestati.

Acerra: tentano di rubare 100 chili di asparagi da un campo, arrestati

Succede ad Acerra, in provincia di Napoli: ladri cercano di rubare 100 chili di asparagi da un campo. Beccati dai Carabinieri, i malviventi sono stati arrestati. Gli asparagi ultimamente vanno per la maggiore, ma soprattutto per quanto riguarda i furbetti della quarantena che escono di casa per andarli a raccogliere in barba alle ordinanze governative.

Se ricordate, sempre a Napoli, un uomo era caduto in un burrone nel Vesuvio per andare a raccogliere asparagi. Idem dicasi a un anziano di Serra San Quirico, anche lui cascato in un dirupo mentre cercava asparagi. Inutile dire che entrambi sono stati salvati e multati.

Ma torniamo ad Acerra: due uomini, uno di 46 anni e uno di 37 anni, residenti a Caivano, sono riusciti a rubare 100 chili di asparagi dal campo di un agricoltore di Acerra. Gli uomini, con denunce già a loro carico, sono stati fermati da una pattuglia di carabinieri in località Frassitelli dove stavano facendo dei controlli.

Sull’auto dei due i militari hanno scovato ben 100 chili di asparagi. Messa così potrebbe non dirvi niente, ma 100 chili di asparagi equivalgono a un valore di mercato di quasi 1.500 euro. I carabinieri hanno provveduto ad arrestare i due uomini: sono stati condotti in camera di sicurezza in attesa di giudizio. E gli asparagi? I carabinieri li hanno prontamente restituiti al proprietario del campo.