Acqua minerale effervescente naturale Claudia: richiamo per rischio microbiologico

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: ritirati dal commercio un paio di lotti dell'Acqua minerale effervescente naturale Claudia per rischio microbiologico.

Acqua minerale effervescente naturale Claudia: richiamo per rischio microbiologico

Ancora un altro richiamo sul sito Salute.gov, dopo quello della Latteria Valcontadino di Ciresa: sono stati ritirati dal commercio un paio di lotti dell’Acqua minerale effervescente naturale Claudia a causa di un rischio microbiologico. Sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è quella dell’11 maggio 2022, mentre sugli avvisi di richiamo veri e propri la data effettiva dei controlli è quella del 10 maggio 2022.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Acqua minerale effervescente naturale Claudia, il marchio del prodotto è CLAVDIA, il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Sorgenti Clavdia srl, il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è Acqua Claudia e il nome del produttore è Sorgenti Clavdia, con sede dello stabilimento ad Anguillara Sabazia (RM).

acqua claudia

I numeri dei lotti di produzione coinvolti nel richiamo sono:

  • L21111: data di scadenza o termine minimo di conservazione del 21 aprile 2023 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 1,5 litri
  • L21191: data di scadenza o termine minimo di conservazione del 29 aprile 2023 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 0,5 litri

Il motivo del richiamo è un rischio microbiologico, cioè la possibile presenza di Staphylococcus aureus. Nelle avvertenze i consumatori sono invitati a non bere i numeri di lotto sopra indicati del prodotto in questione.