Antonino Chef Academy, seconda puntata: ospite la chef Ritu Dalmia

Anticipazioni sulla seconda puntata di Antonino Chef Academy in onda su Sky Uno: ospite sarà la chef e manager indiana Ritu Dalmia. Ecco le prove che attendono i ragazzi.

Antonino Chef Academy, seconda puntata: ospite la chef Ritu Dalmia

Ci siamo, ecco le anticipazioni della seconda puntata di Antonino Chef Academy, il nuovo programma di cucina di Sky Uno. Il programma condotto da Antonino Cannavacciuolo, in onda tutti i martedì alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108 di Sky), ma visibile anche su Sky Go e in streaming su Now TV, avrà come ospite la chef indiana Ritu Dalmia.

Per quanto riguarda lo svolgimento della puntata, non dovrebbero esserci differenze con la prima, quella dove è stato eliminato il primo allievo, Andrea Russo. Nove sono ancora gli studenti in gara, pronti a battersi fino all’ultimo fornello per poter ottenere il premio finale: un posto nella brigata di Antonino Cannavacciuolo a Villa Crespi. Tre le prove che vedranno impegnati i ragazzi, in parte si svolgeranno nell’Aula Magna del Castello Dal Pozzo di Oleggio Castello e in parte in esterna:

  1. Tecniche di cucina: qui viene richiesto ai ragazzi di realizzare una ricetta di Antonino Cannavacciuolo usando tre tecniche diverse di cottura per la medesima ricetta
  2. Test fuori sede: i ragazzi dovranno realizzare un piatto utilizzando solamente gli ingredienti e le materie prime trovati nel bosco (si tratta del foraging, la pratica di trovare e raccogliere il cibo che cresce in natura)
  3. Test di approfondimento: la chef e manager indiana Ritu Dalmia spiegherà ai ragazzi come utilizzare le spezie esotiche nei loro piatti, chiedendo anche loro di realizzare un piatto equilibrato che usi proprio le spezie