di Manuela 8 Agosto 2019
Subway panino con polpette

Beyond Meat arriva da Subway grazie alle polpette non polpette. Beyond Meat non ha impiegato molto a rispondere al suo rivale Impossible Foods: tu ti accaparri gli hamburger di Burger King? E io allora mi rivolgo a Subway. La stessa catena Subway ha annunciato che testerà il Beyond Meatball Marinara, un panino con polpette di carne finta. Ma attenzione: non è assolutamente vegano in quanto contiene anche parmigiano e provolone.

Per ora si tratta di un test: bisognerà vedere se i clienti di Subway gradiranno questa alternativa alla carne vera contenente ben 24 grammi di proteine. Inoltre ancora non si sa se il prezzo sarà uguale, minore o maggiore rispetto all’omologo regolare.

Il mercato dei sostituti della carne a base vegetale è in forte crescita in questo periodo: ovunque ci giriamo ci troviamo di fronte a hamburger non hamburger, bacon non bacon, salsicce non salsicce e via dicendo, tutti fatti di carne finta. In questo caso particolare, il Beyond Meatball Marinara non è stato studiato per i vegani, bensì, più che altro, per vegetariani o onnivori che vogliono un’alternativa vegetale alla carne vera. In effetti, i maggiori consumatori di questi carni alternative vegetariane non sono i vegani, ma proprio i carnivori che optano per questi sostituti per motivi di tutela dell’ambiente, di ecosostenibilità e per migliorare la propria salute.

[Crediti | Engadget]

commenti (0)

Accedi / Registrati e lascia un commento