Beyond Meat sbarca da Subway sotto forma di polpette non polpette

Beyond Meat sta testando la sua carne non carne anche da Subway: qui potrete trovare le polpette non polpette di carne finta da mettere nei vostri panini.

Beyond Meat sbarca da Subway sotto forma di polpette non polpette

Beyond Meat arriva da Subway grazie alle polpette non polpette. Beyond Meat non ha impiegato molto a rispondere al suo rivale Impossible Foods: tu ti accaparri gli hamburger di Burger King? E io allora mi rivolgo a Subway. La stessa catena Subway ha annunciato che testerà il Beyond Meatball Marinara, un panino con polpette di carne finta. Ma attenzione: non è assolutamente vegano in quanto contiene anche parmigiano e provolone.

Per ora si tratta di un test: bisognerà vedere se i clienti di Subway gradiranno questa alternativa alla carne vera contenente ben 24 grammi di proteine. Inoltre ancora non si sa se il prezzo sarà uguale, minore o maggiore rispetto all’omologo regolare.

Il mercato dei sostituti della carne a base vegetale è in forte crescita in questo periodo: ovunque ci giriamo ci troviamo di fronte a hamburger non hamburger, bacon non bacon, salsicce non salsicce e via dicendo, tutti fatti di carne finta. In questo caso particolare, il Beyond Meatball Marinara non è stato studiato per i vegani, bensì, più che altro, per vegetariani o onnivori che vogliono un’alternativa vegetale alla carne vera. In effetti, i maggiori consumatori di questi carni alternative vegetariane non sono i vegani, ma proprio i carnivori che optano per questi sostituti per motivi di tutela dell’ambiente, di ecosostenibilità e per migliorare la propria salute.

[Crediti | Engadget]