Buitoni lancia i ravioli con la carne non carne di “Impossible Foods”

Buitoni lancia in America due tipi di ravioli ripieni di finta carne, stabilendo una partnership con la carne vegetale di "Impossible Foods".

Buitoni lancia i ravioli con la carne non carne di “Impossible Foods”

Buitoni lancia i nuovi ravioli ripieni di “carne-non-carne”, come viene spesso chiamata la carne vegetale di Impossible Foods. Se da un lato Giovanni Rana sperimenta ripieni creativi e insoliti, evidentemente anche Buitoni non vuole essere da meno. O, più probabilmente, nonostante un calo di vendite in questo periodo, le alternative vegetali alla carne continuano a essere un mercato interessante per i big player.

Così, dopo aver assaggiato i ravioli al Tiramisù di Giovanni Rana, ora ci lanceremo sui ravioli di carne vegetale di Buitoni, realizzati in due gusti diversi: ai formaggio (ricotta, Grana Padano e Parmigiano) e Impossible Beef; oppure al basilico e spezie e Impossible Italian Salsiccia aromatizzata con finocchio e aglio. Quest’ultimo in particolare ci sembra un gusto così raffinato e delicato che non vediamo l’ora di provarlo. Dovremo aspettare un po’ comunque, perché al momento quello di Buitoni e Impossible Foods è solo un test che non ci risulta coinvolga l’Italia.

ravioli con asparagi

Per ora i ravioli ripieni di finta carne si troveranno in alcuni negozi selezionati degli Stati Uniti, ma la previsione è quella di un’ulteriore espansione della vendita al dettaglio il prossimo anno. Una confezione ha il prezzo al dettaglio suggerito di 6,99 dollari, e un tempo di preparazione di sei minuti. “Come leader nella categoria della pasta refrigerata, vogliamo continuare a soddisfare ogni giorno le esigenze dei nostri consumatori”, ha affermato Peter. B. Wilson, Jr., presidente e amministratore delegato di Buitoni Food Co. “Nel cercare di creare un ravioli con carne a base vegetale, Impossible Foods è stata la scelta naturale per la loro continua innovazione di qualità”.