Burger King pubblicizza il suo delivery sbeffeggiando le grigliate italiane

Proseguono le campagne pubblicitarie irriverenti di Burger King: questa volta il colosso dei fast food ha deciso di prendere in giro i disastrosi tentativi delle grigliate italiane home made.

Burger King pubblicizza il suo delivery sbeffeggiando le grigliate italiane

Burger King, dopo aver fatto arrabbiare gli egiziani, sta forse cercando di far inferocire anche gli italiani? Questo perché il colosso dei fast food ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria per promuovere il suo delivery prendendo in giro i disastri delle grigliate italiane.

La campagna pubblicitaria si innesta nella serie delle campagne “paradossalmente real” che Wunderman Thompson (da fine 2000 l’agenzia si occupa della promozione dell’azienda rivale di McDonald’s) ha realizzato per Burger King.

Nel primo capitolo c’erano dei ristoranti che prendevano fuoco in Pennsylvania, nel secondo alcuni automobilisti distruggevano vetrine e corsie drive in Turchia. E adesso, nel terzo capitolo, ci sono gli italiani che danno fuoco a balconi e case pur di farsi una grigliata casalinga.

burger king grigliata

La campagna pubblicitaria sarà attiva per tutto il periodo di Pasqua a Milano. La fonte di ispirazione sono fatti di cronaca reali che si innestano nella seconda Pasquetta di fila di lockdown. Impossibilitati ad uscire di casa per andare a fare una grigliata in campagna (ricordiamo che sabato 3 aprile, domenica di Pasqua 4 aprile e lunedì di Pasquetta 5 aprile tutta l’Italia sarà in zona rossa), ecco che, dall’anno scorso, gli italiani si sono ingegnati con metodi più o meno funzionali per farsi una grigliata sul balcone. Ricordate la griglia da appendere alla ringhiera?

Ovviamente non sono mancati incidenti con balconi in fiamme a causa di un barbecue sfuggito a ogni controllo. Si è trattato di incidenti che non hanno ferito persone e che hanno danneggiato minimamente la casa, ma Burger King ha voluto utilizzali per sottolineare un concetto: a volte è meglio affidarsi a chi se ne intende di grigliate. Il tutto è stato fatto col chiaro intento di promuovere il delivery di Burger King con lo slogan “Grigliata di Pasquetta? Forse è meglio ordinare”, impresso su una foto che ritrae dei Vigili del Fuoco intenti a spegnere un incendio su un balcone scatenato da un barbecue finito male.

Che ne dite? Gli italiani grigliatori improvvisati si offenderanno o si faranno una bella risata?