Campari trasferisce la sede legale in Olanda

E' ufficiale: Campari ha trasferito la sua sede legale in Olanda. Dal punto di vista organizzativo non cambierà nulla (la residenza fiscale rimarrà in Italia).

Campari trasferisce la sede legale in Olanda

Campari ha deciso di trasferire la sede legale in Olanda: la decisione è ufficiale e il tutto avverrà entro luglio. Ad annunciare il trasferimento è stato proprio lo stesso Bob Kunze-Concewitz: il ceo di Campari ha spiegato che è lieto che l’offerta iniziale sia andata a buon fine.

Come dicevamo, il tutto dovrebbe avvenire entro il mese di luglio 2020, per cui l’assemblea prevista per il 26 giugno 2020 per un’eventuale dietro-front è stata, di fatto, annullata. Il Ceo ha anche ribadito che verrà trasferita solamente la sede legale, il che vuol dire che non ci saranno modifiche relative a organizzazione, gestione e operatività aziendale.

Inoltre anche la residenza fiscale verrà mantenuta in Italia. Il tutto è stato fatto per potenziare il sistema di voto maggiorato, andando così a beneficio degli azionisti maggiori di lungo corso. La struttura flessibile del capitale permetterà una maggior crescita anche in vista di future e importanti acquisizioni (nel frattempo ricordiamo che da poco ha acquisito il 49% di Tannico e lo Champagne Lallier).

Tale strategia è stata supportata soprattutto dall’azionista di maggioranza Lagfin che ha aumentato i propri investimenti da 76,5 milioni di euro a più di 250 milioni, cosa che conferma il pieno sostegno all’azienda e alle sue prospettive future.