Capodanno 2022: il menu del cenone di Gordon Ramsay costa 345 sterline, senza alcol

Per questo Capodanno 2022 il menu del cenone di Gordon Ramsay prevede una spesa di 345 sterline, ma senza alcol. Quello è a parte.

Capodanno 2022: il menu del cenone di Gordon Ramsay costa 345 sterline, senza alcol

Se vi state chiedendo quanto costi mangiare da Gordon Ramsay in questo Capodanno 2022, è presto detto: il prezzo del menu fisso del cenone è di 345 sterline, ma senza alcolici, quelli vanno pagati a parte.

Anzi, il prezzo sarebbe di 300 sterline a cui bisogna però aggiungere il 15% della tassa di servizio. Il menu in questione, il cui piatto principale sarà il piccione d’Angiò, verrà servito nel suo ristorante stellato Petrus nella zona sud-occidentale di Londra.

Il menu del 31 dicembre prevede sette portate:

  • piccione d’Angiò servito con una pera e salsa
  • anguilla affumicata con insalata di patate
  • patè
  • capesante
  • sogliola di Dover
  • sorbetto alla marmellata
  • mousse di nocciole

gordon ramsay

Se il prezzo non vi sembra eccessivamente alto considerando che stiamo parlando del ristorante stellato di Gordon Ramsay (che da poco è stato costretto a rallentare un po’ i suoi ritmi a causa dell’artrite), ebbene, sappiate che al conto bisognerà poi aggiungere i vini che sono a parte.

La carta dei vini di Petrus, infatti, comprende bottiglie che possono costare anche migliaia di sterline ciascuna. Il prezzo di tali vini è così alto che non viene neanche indicato nel menu online: bisogna inviare un’email al sommelier del locale per sapere quanto costano.

Costa poi un po’ di più il menu di Capodanno dell’altro ristorante di Ramsay, il The Rivers: qui siamo a 402,50 sterline a testa + 15% di servizio.

A proposito: qui potete scoprire i prezzi dei menu di Capodanno 2022 dei ristoranti tre stelle italiani.